Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio allo stadio Danilo Martelli per affrontare il Mantova, nella venticinquesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con quattro vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol e Juve Stabia e una sconfitta contro lo Spezia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i virgiliani in campionato, reduci dalla vittoria per 2-0 con la Juve Stabia. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Mantova-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo calendario, anticipi e posticipi: quando si gioca con Bari, Reggiana e Cittadella

Sassuolo, voto alto al mercato di gennaio. A differenza dell'anno scorso

Il Sassuolo in contropiede corre più veloce di Montoya

CRONACA

90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+5 - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ripartenza del Sassuolo con Mulattieri che appoggia a Pierini. Il 77 punta e salta un avversario e con un destro a giro supera imparabilmente Festa.

90'+1 - AMMONIZIONE! Giallo per Obiang.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE! Problema fisico per Cella che lascia il campo a Redolfi.

86' - Esulta la curva ospiti: Pisa-Cittadella 0-1, gol di Pandolfi.

85' - Mancuso pescato in piena area calcia di prima intenzione: palla che si impenna, Moldovan si rifugia in angolo. Poi il portiere rumeno esce e fa sua la sfera sul corner.

80' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio nel Sassuolo: Pierini prende il posto di Laurienté.

79' - GOL ANNULLATO! Il Mantova recrimina per un contatto al limite tra Doig e Galuppini, sulla ripartenza orchestrata dal tridente offensivo Berardi serve sul secondo palo Mulattieri che deposita a porta sguarnita ma il gol viene annullato per fuorigioco.

74' - Altro contropiede del Sassuolo con Lipani che dal limite calcia con il destro: tiro debole e centrale, bloccato senza problemi dal portiere.

72' - SOSTITUZIONE! Nel Mantova c'è Debenedetti per Mensah. Doppio invece il cambio per Grosso: fuori gli ammoniti Paz e Iannoni per Toljan e Lipani.

72' - OCCASIONE MANTOVA! Mensah vince un rimpallo in area, si gira e calcia in diagonale, palla che lambisce il palo alla destra di Moldovan.

69' - Il gioco riprende e Paz torna in campo.

68' - Paz intercetta un cross ma viene abbattuto. Gioco fermo.

66' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Mulattieri e Obiang rilevano Ghion e Moro.

65' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Sassuolo in contropiede con Berardi che innesca Laurienté che va in area e serve a rimorchio Iannoni che calcia di prima provando a piazzarla ma trova sulla sua strada Brignani che anticipa anche il portiere e allontana.

60' - SOSTITUZIONE! Fiori per Ruocco e Galuppini per Bragantini nel Mantova.

59' - Contropiede sprecato dai neroverdi con un tre contro due tra Iannoni, Laurienté e Berardi. Tocco sbagliato stavolta del 40 per il francese che viene fermato.

54' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande giocata di Ghion che appoggia in verticale per Laurienté che lascia partire un destro rasoterra molto lento che sembrava innocuo ma che si infila all'angolino sorprendendo Festa per lo 0-2 neroverde.

52' - AMMONIZIONE! Ruocco supera Paz con un pallonetto che poi è costretto a commettere fallo: giallo per il colombiano.

48' - Muharemovic ci prova da fuori area sugli sviluppi di un calcio piazzato: mancino centrale bloccato senza problemi da Festa.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Muharemovic atterra Mensah ai limiti dell'area di rigore. Punizione per il Mantova da posizione però defilata sulla destra. Battuta di Giordano alta: palla che sorvola ampiamente la traversa.

40' - AMMONIZIONE! Cartellino giallo per Iannoni che interviene in maniera irregolare su Ruocco.

35' - Berardi imbecca Paz che si inserisce ancora una volta con il turbo ma viene fermato in calcio d'angolo. Mimmo però stavolta sbaglia tutto, calciando troppo forte, palla che attraversa tutta l'area ed esce addirittura in fallo laterale.

33' - Gioco fermo, problema per Mensah dopo uno scontro fortuito con Muharemovic a palla lontana.

30' - Mancuso controlla bene sulla trequarti, avanza e calcia sul primo palo: palla fuori di non molto ma Moldovan era sulla traiettoria.

29' - Intanto Berardi pesca in area Moro con un calcio di punizione tagliato: controllo leggermente lungo del centravanti che poi commette fallo.

28' - Sassuolo che in fase difensiva si mette col 4-1-4-1 con le due mezzali che si alzano e vanno a prendere l'uomo mentre Ghion fa il perno davanti la difesa.

22' - Ci prova dalla distanza il Mantova con Burrai che prova a sorprendere Moldovan ma il portiere si rifugia in angolo. Sul corner ripartenza neroverde con Berardi e Laurienté che dialogano bene, poi il francese cade in area ma l'arbitro assegna punizione per i padroni di casa.

22' - Altro recupero sulla trequarti dei neroverdi, stavolta di Laurienté, che poi prova a cambiare gioco per Berardi ma Cella intercetta evitando il peggio per i suoi. Sarebbe andato in porta Mimmo.

19' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissima azione personale di Iannoni sulla destra che ruba palla a Burrai, se ne va in velocità e poi con un tiro-cross sul secondo palo serve Laurienté che a porta vuota deposita in rete, portando in vantaggio i neroverdi.

12' - C'è campo per Laurienté che salta in velocità un avversario, punta l'area, si sposta palla sul sinistro ma Brignani si oppone.

7' - Discesa di Paz sulla destra che si fa 50 metri palla al piede, si beve Ruocco e poi va al cross trovando la deviazione di Cella che sporca il tentativo mandando a vuoto Moro e Laurienté.

4' - Primo tiro in porta da parte dei neroverdi: destro di Doig dai 20 metri bloccato agilmente da Festa.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Grande entusiasmo sugli spalti con oltre 350 tifosi neroverdi presenti nel settore ospiti.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

MANTOVA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 19' e 54' Laurienté, 90'+5 Pierini (S)

MANTOVA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Cella (90' Redolfi), Giordano; Trimboli, Burrai; Bragantini (60' Galuppini), Mancuso, Ruocco (60' Fiori); Mensah (72' Debenedetti). In panchina: Sonzogni, Solini, Wieser, Radaelli, Artioli, Muroni, Paoletti, De Maio. Allenatore: Davide Possanzini

SASSUOLO STABIA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Paz (72' Toljan), Lovato, Muharemovic, Doig; Iannoni (72' Lipani), Ghion (66' Obiang), Boloca; Berardi, Moro (66' Mulattieri), Laurienté (80' Pierini). In panchina: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Romagna, Odenthal, Bonifazi, Verdi. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Davide Perenzoni della sezione di Rovereto

NOTE: AMMONITI: Iannoni, Paz, Obiang (S)

Sezione: News / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print