Lo Spezia cambia proprietà! Era nell'aria, ora è ufficiale: trovato l'accordo per la cessione delle quote a FC32 di Paul Francis che ha acquistato l'intero capitale precedentemente nelle mani di Philip Piatek diventando così il nuovo proprietario del club spezzino che lotta insieme al Sassuolo per la promozione in Serie A.

"In data odierna, FC32 Global Holdings Inc, gruppo internazionale fondato da Paul Francis, ha acquisito l’intero capitale sociale di Spezia Calcio, divenendone unico azionista. Contestualmente all'acquisizione del Club, la nuova proprietà, dopo aver rivolto un sincero ringraziamento ai consiglieri uscenti per il lavoro svolto, ha nominato il seguente Consiglio di Amministrazione:

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo: Mazzitelli, Verdi e Bonifazi sanno già come si fa

Il Sassuolo in contropiede corre più veloce di Montoya

Sassuolo, i numeri di maglia dei nuovi: ritorno all’antico per Mazzitelli, 99 per Verdi

Andrea Corradino - Presidente

Paul Francis – Vicepresidente

Andrea Gazzoli – CEO

Charlie Stillitano - Consigliere

Federico Mari - Consigliere

Il Club, anche a nome dei propri tifosi e della città della Spezia, ringrazia la famiglia Platek (e in particolar modo il presidente uscente Philip Platek) per gli sforzi profusi e per il costante sostegno a favore della società, dando ora il benvenuto alla nuova proprietà e al management cui da oggi è affidato il compito di custodire e valorizzare il patrimonio sportivo, culturale e sociale che Spezia Calcio rappresenta per l’intera comunità spezzina" il comunicato ufficiale. 

Francis, intervistato da Il Secolo XIX, ha detto: "Arriverà un momento in cui un calciatore dello Spezia sarà chiamato da uno dei club più grandi d’Europa. Se quello è il suo sogno, lo supportiamo. Ma tali trasferimenti non dovrebbero mai arrivare al costo di indebolire la stabilità competitiva del nostro sodalizio. Club come Benfica, Ajax, Dortmund e Atalanta, pur non essendo visti come reti di club multipli, operano con una metodologia ideale per me. Spezia sarà il club di punta della rete FC32. Nei prossimi mesi, aggiungeremo altre società come percorsi per i giovani calciatori, con l’obiettivo finale di indossare la maglia dello Spezia in Serie A. FC32 è un sistema di percorsi. Non ogni giocatore si sviluppa allo stesso ritmo, il nostro obiettivo è fornire le migliori opportunità possibili affinché i giocatori ottengano minuti significativi in campo. I minuti, il tempo di gioco, per un giovane calciatore sono come il sollevamento pesi: troppi, troppo presto, possono romperli, mentre troppo pochi ne bloccano la crescita".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 12:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print