È terminata la sfida dello stadio Martelli tra il Mantova e il Sassuolo Calcio, gara valida per la venticinquesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt, Luca Mazzitelli e Laurs Skjellerup. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Mantova-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 0-3.
SASSUOLO (4-3-3)
Moldovan 6 - Il Mantova difficilmente calcia in porta. Ci prova Burrai nel primo tempo con una conclusione dalla distanza che lui alza in angolo. Poi soffia sul diagonale di Mensah e fa buona guardia sul resto.
Paz 6,5 - Viaggia con il turno incorporato. Un paio di sgasate impressionanti sulla destra in cui fa vedere solo alla targa ai suoi diretti avversari. Molto concentrato anche in fase difensiva quest'oggi.
(Dal 72') Toljan 6 - Oggi parte dalla panchina, giusto farlo rifiatare dopo alcune prove non sempre all'altezza. L'impatto sulla gara è positivo nello spirito.
Lovato 7 - Sicurezza e sfrontatezza nelle giocate palla al piede. Tiene a bada con efficacia gli attaccanti avversari e finisce anche la gara, altra buona notizia per lui e per il Sassuolo.
Muharemovic 6,5 - Solita prova grintosa del centrale bosniaco che quando può non va troppo per il sottile. Concreto nelle fasi calde della partita.
Doig 6,5 - Presidia la fascia mancina, tiene il passo di Bragantini e Galuppini e quando ha spazio davanti a sé lo prende tenendo un buon ritmo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo calendario, anticipi e posticipi: quando si gioca con Bari, Reggiana e Cittadella
Sassuolo, voto alto al mercato di gennaio. A differenza dell'anno scorso
Il Sassuolo in contropiede corre più veloce di Montoya
Iannoni 7 - Ma che giocata ha fatto sullo 0-1? Segna Laurienté ma l'80% del gol è suo. Ruba palla a Burrai e poi sfreccia sulla fascia, servendo un cioccolatino che il francese scarta e gradisce. Macina km su km e va vicino anche al gol personale che avrebbe meritato.
(Dal 72') Lipani 6 - Subito pericoloso con un destro però troppo lento. Ingresso positivo.
Ghion 6,5 - Fulcro davanti la difesa, calamita palloni e iniziative e difficilmente sbaglia l'appoggio. Da una sua bella giocata in combinazione con Laurienté nasce il gol del raddoppio.
(Dal 66') Obiang 6 - Piazzato a far la diga davanti la difesa, fa il suo nella mezz'ora finale.
Boloca 6,5 - Buona sincronia con Ghion: se lui sale l’altro sta, se lui morde l’avversario, l’altro cuce il gioco. Si alza in pressing con Iannoni sui portatori in una sorta di 4-1-4-1 che non dà respiro ai virgiliani.
Berardi 6,5 - Un paio di occasioni in campo aperto ma viene rimontato. Con la sua grande tecnica però riesce 'da fermo' a creare diverse iniziative buone per i compagni. Grande lavoro di sacrificio anche per lui, mezzo voto in più per questo.
Moro 6 - Non incide in fase offensiva ma la vittoria di oggi nasce dal pressing sui portatori virgiliani ed è lui a guidare la squadra andando sul portiere e poi a ruota sul difensore. Tanto sacrificio e lavoro sporco che premiamo con la sufficienza.
(Dal 66') Mulattieri 6 - Anche lui non è da meno e va in pressing su tutto e tutti. Suo l'assist per Pierini.
Laurienté 7,5 - È ancora lui ad accendere il Sassuolo. Con una doppietta si prende anche la vetta della classifica marcatori (non ha mai segnato così tanto in carriera) e trascina i neroverdi sempre più in cima alla classifica. Applicato anche in fase difensiva e non è scontato.
(Dall'80') Pierini 6,5 - Trova il tempo anche di far gol.
Grosso 7 - Lascia il pallino del gioco al Mantova e colpisce soprattutto in contropiede, sfruttando gli errori degli avversari e facendo leva anche su un pressing certosino dei suoi ragazzi. Nessuno, dal primo all'ultimo, si è risparmiato nel lavoro senza palla e questo è stato uno dei segreti della vittoria (forse troppo larga nel punteggio per quanto visto ma meritata) del Martelli.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"
- 16:32 Sassuolo Torino Under 18 2-2 FINALE: impresa sfiorata contro la capolista
- 16:02 Cassano: "Ho mandato a ca***e Palmieri ma gli faccio i complimenti. Grosso vive di calcio"
- 15:36 Dallo Scudetto Primavera alla Serie A col Sassuolo: il tocco magico di Re Mida Francesco Palmieri
- 15:11 Sassuolo, il film 2024/25: inizio difficile, finale 'scontato'. Ma che cavalcata! La svolta? Una sconfitta
- 13:06 VIDEO - Sassuolo Roma Primavera highlights 1-3: Minta-gol non basta
- 12:54 Sassuolo Femminile Primavera, ko a Napoli ma è final four: ecco le qualificate
- 12:47 Bonifazi: "A Sassuolo un nuovo inizio. Ora vogliamo arrivare anche primi"
- 12:13 Floro Flores: "Sassuolo merita altri palcoscenici, gradito ritorno in A. Carnevali una garanzia"
- 12:01 Sassuolo Frosinone biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 11:55 Dal Pisa all'Inter agli ex Raspadori ed Erpen: quanti complimenti per il ritorno del Sassuolo in A
- 11:14 Sassuolo, è l'ora dei rinnovi: automatico quello di Grosso, prolungamento per Berardi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: di nuovo in Serie A...avevate dubbi?
- 20:52 SN - Il Sassuolo torna in Serie A, esplode la festa promozione: le immagini più belle
- 19:54 Bigica: "Meritavamo di più con Roma e Inter, risultato largo. Felici per il Sassuolo in A"
- 19:39 Romagna: "La promozione ha un grande significato. Il contratto scade a giugno, c'è stima, vedremo"
- 18:05 Sassuolo in A dal divano: sui social le foto dei giocatori con birrette e cartelloni
- 17:48 Sassuolo, la festa sotto al Campanone per il ritorno in Serie A