La festa dei 25 anni delle Teste Quadre che si è svolta all’interno della Curva Sud del Mapei Stadium nelle scorse settimane è diventata motivo di dibattito e di spunto di riflessione. Il giornalista Walter Magnani, sulle pagine di La Gazzetta Granata, ha parlato del futuro dell'impianto reggiano di proprietà di Mapei, con Sassuolo e Reggiana che quest'anno condivideranno lo stadio e anche la categoria.

La festa delle TQ "ha messo in evidenza una grande opportunità che Mapei srl e la Reggiana potrebbero cogliere: valorizzare gli spazi che offre lo stadio per iniziative culturali, sportive e associative. L’aspetto commerciale è già ampiamente coperto con i Petali ma resta tutto uno spazio da occupare nei tre settori dello stadio: tribuna centrale, distinti e curva sud. Si potrebbe tornare al vecchio concetto di far vivere lo stadio sette giorni su sette ma non solo da un punto di vista commerciale bensì con altre iniziative", scrive Magnani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Fabio, l'ottimismo è il profumo della vita! Sassuolo, ora i punti esclamativi

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

SN - Grosso: "Stiamo cercando di ricostruirci. Siamo tanti, ora capiremo su chi puntare"

E poi ancora: "Lo stadio, com’è stato per la festa delle TQ, potrebbe tornare a essere un punto di riferimento per tante iniziative collaterali, slegate dall’evento partita oppure inserite nello stesso contesto. La disponibilità di Simona Giorgetta, amministratrice unica di Mapei Srl, potrebbe trovare riscontro in un maggior utilizzo dello stadio per eventi culturali, sportivi, aziendali e potrebbe avere l’evento partita come vetrina. Un esempio? Una mostra fotografica all’interno dei distinti, dove ora c’è il punto ristoro, nello spazio della tribuna centrale e anche in curva sud potrebbe avere un grande impatto sui diecimila e passa tifosi presenti alla partita della Reggiana. L’idea è sfruttare gli spazi dello stadio e la frequentazioni alla partita. Vedremo i prossimi sviluppi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 12:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print