Mattia Viti, difensore dell'Empoli che la scorsa stagione ha militato in prestito nel Sassuolo e non è stato riscattato dopo la retrocessione, ha parlato in conferenza stampa dopo il suo ritorno in azzurro. Il giocatore ha iniziato parlando della trattativa che lo ha riportato in Toscana: "Questa per me è casa, lo è sempre stata e man mano negli anni lo è sempre di più. Appena ho saputo che c'era la possibilità di tornare ho fatto l'impossibile per firmare, l'ho voluto fortemente e sono sempre più convinto di questa decisione. Sono qui con grande gioia".

Che gruppo ha trovato? Che Mattia Viti ritroveremo?
"Il gruppo è cambiato ma è come se qui ci fosse una sorta di magia. Cambiano i giocatori ma l'atmosfera rimane sempre quella, come se due anni non fossero passati. Siamo un gruppo molto giovane, con tanta voglia. Dovremo lavorare ma i presupposti ci sono tutti per fare una grande annata. Io sono cresciuto, sono stati due anni duri, ma non rimpiango niente. Torno con consapevolezze diverse".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri: "Il Sassuolo si appresta a disputare l'annata più difficile. Berardi? Il tempo dirà"

Grosso: "Ci sono ragazzi che non sono convintissimi, puntiamo su chi ha voglia"

Consigli: "Mai chiesto la cessione al Sassuolo, nessun problema a giocare in B"

Come ha visto Empoli da lontano?
"Ho sempre seguito la squadra in tutto e per tutto. Sono stati due anni non facili ma non rimpiango le mie scelte. Ho acquistato valori che mi servivano, torno uomo, anche se ancora sono giovane".

Giocherete a tre in difesa. Cosa ne pensa? Ha voglia di rivalsa?
"Per quel che riguarda il modulo lo conosco, l'ho utilizzato a Nizza e anche al Sassuolo. Stiamo facendo un ottimo lavoro. S'ì, c'è grande voglia di rivalsa. Per fortuna qui so come si lavora e c'è tutto per fare bene qui".

Che differenza c'è tra Italia e Francia?
"Cambia il ritmo, è diverso. Qui corriamo di più ma in maniera diversa. Ci sono più uno contro uno e duelli".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 15:37
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print