MilanSassuolo Calcio in campo in campo allo stadio San Siro di Milano per il match degli ottavi di finale di Coppa Italia, stagione 2024/2025. Milan e Sassuolo si sono affrontate solo una volta in Coppa Italia, il 13 gennaio 2015 al Meazza, con i rossoneri che hanno vinto 2-1 negli ottavi di finale grazie alle reti di Giampaolo Pazzini e Nigel de Jong.

Milan e Sassuolo hanno pareggiato nell’ultimo confronto disputato: 3-3 il 14 aprile 2024 al Mapei Stadium in Serie A, le due formazioni non hanno mai registrato due pareggi di fila tra tutte le competizioni. Paulo Fonseca e Fabio Grosso si sono incrociati una volta da allenatori in Serie A il 24 novembre 2019, nella sfida tra Roma e Brescia, vinta dal tecnico portoghese per 3-0.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Valuterei la Roma ma il Sassuolo è un grande club. Presto riceverò telefonate per Berardi"

Milan Sassuolo regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio agli ottavi

L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo

Il Sassuolo ha segnato 33 gol in 22 partite contro il Milan in campionato e solo contro il Genoa (35) ha fatto meglio in Serie A; la media di 1.5 gol subiti a partita contro i neroverdi è la seconda più alta per i rossoneri contro una singola avversaria affrontata più di 10 volte nel massimo campionato (1.6 contro l’Alessandria). Grande equilbrio nelle ultime otto sfide tra Milan e Sassuolo tra tutte le competizioni (tutte in Serie A): tre successi per parte e due pareggi – dopo che nelle otto precedenti gare i rossoneri erano rimasti imbattuti contro i neroverdi (6V, 2N). Di seguito gli highlights di Milan-Sassuolo di Serie B.

12' - GOL DEL MILAN! Grande palla di Reijnders per il taglio di Chukwueze che taglia alle spalle di Pieragnolo e si presenta a tu per tu con Satalino. Il nigeriano prima colpisce il palo poi segna a porta vuota portando avanti i rossoneri.

17' - GOL DEL MILAN" Leao dialoga con Abraham che viene poi fermato da Odenthal, sulla palla si avventa Reijnders che fulmina Satalino con un destro di prima intenzione che si infila all'angolino.

21' - GOL DEL MILAN! Dilaga il Milan con i rossoneri che sfruttano un errore dei neroverdi in fase di impostazione con Iannoni che sbaglia il tocco. Abraham allarga per Chukwueze che con il mancino a giro fa 3-0.

23' - GOL DEL MILAN! LEAO! Si mette male, molto male, per il Sassuolo. Volpato perde palla a metà campo e il Milan riparte. Loftus Cheek in verticale per Leao che taglia alle spalle della difesa e con il destro sul primo palo supera Satalino.

56' - GOL DEL MILAN! CALABRIA! Calcio d'angolo di Chukwueze per Pulisic che si accentra e con un tiro-cross colpisce il palo. Sulla respinta si avventa Calabria che fa 5-0.

59' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! MULATTIERI! Discesa sulla fascia destra di Antiste che salta secco un avversario e serve un ottimo pallone a Mulattieri che calcia sul primo palo beffando Torriani, non esente da colpe nell'occasione.

61' - GOL DEL MILAN! ABRAHAM! Palla in profondità per Okafor che supera Miranda e serve Abraham che con un tocco sotto supera Satalino evitando anche il ritorno di Muharemovic sulla linea.

LA DIRETTA DI MILAN-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Milan Sassuolo highlights Coppa Italia
Sezione: News / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 20:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print