Il Sassuolo ha vissuto un'estate di calciomercato Sassuolo particolarmente frenetica, caratterizzata non solo da un'importante serie di arrivi, ma anche da un notevole rinnovamento della rosa con diverse uscite. Sette nuovi rinforzi sono stati messi a disposizione di Fabio Grosso, ma le partenze sono state altrettanto significative. Molti giocatori sono arrivati al Mapei Stadium, sia a titolo definitivo che in prestito, e tra questi spicca il nome di Horatiu Moldovan.

Il portiere rumeno, arrivato all'Atlético lo scorso gennaio, ha faticato a trovare spazio in una squadra guidata da un'istituzione come Jan Oblak. Nonostante il suo potenziale, Moldovan non ha collezionato alcuna presenza ufficiale con la maglia dei Colchoneros, costringendolo a cercare un'opportunità altrove. La sua ricerca di un palcoscenico adeguato si è concretizzata quest'estate con un prestito al Sassuolo in Serie B, che lo ha ingaggiato in prestito con riscatto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carmelo Salerno: "Mapei Stadium ferita aperta per Reggio. A 5 milioni lo compriamo"

Laurienté, il caso non è ancora chiuso. È giusto insistere ancora con questo Armand?

Sassuolo, è tutto Grosso che cola. Laurienté, così non va

Arrivato in Italia, Moldovan ha dovuto attendere prima di prendersi la scena perché è rimasto in panchina dopo le ottime prestazioni di Giacomo Satalino. Il ko roboante del Sassuolo contro la Cremonense alla quarta giornata, l'arrivo della sosta per le nazionali, ha aperto le porte a un'opportunità che il portiere rumeno aspettava con ansia.

Nella quinta giornata di campionato, Moldovan ha finalmente preso posto tra i pali contro la Carrarese, e la sua prestazione non sarebbe potuta andare meglio. L'estremo difensore riuscito infatti a mantenere la porta inviolata, evento raro a Sassuolo (prima volta che succede quest'anno dopo i 7 gol subiti nelle precedenti gare), contribuendo alla vittoria per 0-2 dei neroverdi pur senza grossi patemi d'animo ma facendosi trovare pronto nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa. Chi ben comincia...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 14:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print