Sono trascorsi un paio di giorni dalla cocente sconfitta per 3-1 contro il Lilla, e in casa Atletico Madrid il clima rimane teso e carico di discussione. L’eco della partita è ancora forte, ma ciò che davvero infiamma gli animi è il rigore contestato che ha portato al goal del 2-1 per i Les Dogues. Questo episodio ha scatenato la rabbia dei Colchoneros poiché il motivo che ha spinto l’arbitro Marco Guida e il VAR Luca Pairetto, arbitro designato per Sassuolo-Modena di sabato, a fischiare quel penalty appare a molti come un mistero irrisolvibile.

Secondo quanto riporta il quotidiano AS, l'Atlético Madrid ha deciso di presentare un reclamo formale alla UEFA per fare chiarezza sulla decisione che ha compromesso il prosieguo della gara per gli spagnoli. Le dichiarazioni post-partita dei giocatori biancorossi hanno confermato che l'arbitro ha fischiato il rigore per un presunto fallo di mano di Koke, mentre le immagini hanno chiaramente mostrato come fosse stata la palla a colpire il braccio di André, giocatore del Lilla. Nonostante la nitidezza delle prove, l’ausilio del VAR (Pairetto) non ha cambiato il corso degli eventi mandando su tutte le furie l'Atleti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Modena: "Boloca out. Non siamo illegali" VIDEO

Carlo Rossi: "La mia modenesità si è attenuata. Derby? Più felice se il Sassuolo torna in A"

Sassuolo Modena, i tifosi pronti a caricare la squadra in hotel prima del derby

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico, non ha usato mezzi termini: "Non era rigore. Non è successo nulla di ciò che l'arbitro ha immaginato e chi avrebbe dovuto aiutarlo al VAR non l'ha visto". L’argentino haggiunto: "Non era un rigore, ma a nessuno importa. Non faranno nulla né all’arbitro né al VAR… Spero che si faccia qualcosa per dire che si è trattato di un errore grave. Perché prima l’arbitro ha detto che era un fallo di mano e poi ha detto che c’era un fallo di Koke". Il reclamo, fa sapere l'Atletico, è stato presentato per fare chiarezza su quanto accaduto in un'azione che, alla fine, è stata decisiva per la partita.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 18:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print