Alberto Pomini ricorda i playoff per salire in Serie B disputati diversi anni fa con la maglia del Sassuolo. L'estremo difensore, grande ex dei neroverdi che ha vissuto tutto la scalata del club emiliano dalla Serie C2 fino ad arrivare in Serie A e poi in Europa League, ha raccontato il primo Sassuolo, quello che inizialmente fece fatica a salire ed ebbe anche molte delusioni.

Ecco le sue parole: "Mi sembra un secolo fa, sono passati 14 anni dal primo spareggio. E dalle emozioni di giovane ventitreenne che cercava di farsi strada. Partimmo dalla C2, fini male, ci bruciò il Pizzighettone". Dal Pizzighettone al Sansovino e alla promozione in C1: "Arrivò Remondina, una stagione felice e tormentata".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Valore rose: crolla la valutazione del Sassuolo ma è la più quotata in Serie B

È la Serie B dei giovani e degli italiani. Ma il Sassuolo è in fondo in classifica

Pierini: "Sassuolo scelta di cuore. Palmieri uno dei fattori per questo ritorno inaspettato"

Ha proseguito Alberto Pomini nel suo racconto sull'era Remondina: "Esordio drammatico, ma con successo, ad Ancona e ritorno pazzesco in casa con sconfitta di misura e con un uomo in meno per quasi tutta la partita. Ma stavolta eravamo noi i meglio piazzati. Vinse il cuore e ciò vale anche oggi. Poi battemmo il Sansovino".

Sezione: News / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 16:17
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print