Mentre ci si avvicina all'incontro di campionato contro il Sassuolo, il Cosenza si prepara a schierare una formazione che potrebbe presentare alcune piccole variazioni rispetto al match disputato contro la Sampdoria. Tra le novità più attese, figura il nome di Luca Strizzolo, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. L'attaccante friulano, dopo aver messo a segno il suo primo e decisivo gol con la maglia silana, punta a conquistare una posizione da titolare.

La sua condizione fisica è migliorata notevolmente nelle ultime settimane, e il 32enne rappresenta l’esperienza necessaria per affrontare la partita contro la squadra emiliana. L’importanza di Strizzolo non va sottovalutata. In un attacco che si preannuncia competitivo, la sua intesa con Mazzocchi potrebbe risultare importante per gli schemi di Massimiliano Alvini che potrebbe essere costretto a rinunciare all'attaccante titolare Fumagalli causa infortunio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cosenza Sassuolo probabili formazioni: Laurienté in bilico, scalpita Volpato

Grosso conferenza stampa pre Cosenza Sassuolo: "Sto battagliando con Laurienté" VIDEO

SN - Daniele Cianflone: "Vi racconto il Cosenza. Ciervo è da Sassuolo. Temo Laurienté"

Il tecnico Alvini ha in mente di mantenere gran parte dell'undici che ha fatto bene nell'ultima apparizione contro i doriani come ci ha svelato in esclusiva il collega Daniele Cianflone: "Si dovrebbe andare verso una conferma perché Alvini ha sempre confermato, ha avuto degli uomini e su quelli si è affidato partita dopo partita, e dunque credo che si potrebbe andare verso la riconferma dell'undici che ha battuto la Sampdoria la settimana scorsa, con la semplice eccezione di Fumagalli che potrebbe essere sostituito da Strizzolo. Di fatto, squadra che vince non si cambia" le sue parole ai nostri microfoni.

Permangono dei dubbi in merito alla formazione difensiva, dove potrebbero esserci alcuni aggiustamenti. Sulle corsie laterali, D’Orazio e Riccardo Ciervo, l'ex di turno, dovrebbero avere un ruolo centrale. Ciervo, classe 2002 originario di Roma, è di fatto ancora un giocatore del Sassuolo, il quale conserva un diritto di controriscatto.

Dall’altra parte del campo, il Cosenza avrà l’opportunità di affrontare Nicholas Pierini, che ha vissuto un periodo non semplice sotto la gestione del club rossoblù. Non meno interessante è il tema di Fabrizio Caligara, un nome che ha solleticato l’attenzione durante il mercato estivo. Acquisito in modo insistente da Delvecchio prima del suo trasferimento al Sassuolo, il suo approdo in Emilia aveva generato malcontento tra i dirigenti del Cosenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 17:03
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print