Dopo un lungo periodo di assenza a causa di un infortunio subito quasi un mese fa nella partita contro il Pisa, Massimo Coda è pronto per il tanto atteso rientro. La sua presenza nella sfida contro il Sassuolo si prospetta fondamentale in casa Sampdoria, non solo per il suo contributo sul campo, ma anche per l’impatto morale che avrà sulla squadra e sull’allenatore Andrea Sottil, la cui posizione è sotto esame. Le prossime ore saranno decisive per capire se Coda ci sarà o meno contro i neroverdi.

Oltre a Coda, ci sono buone notizie in casa doriana anche per Fabio Borini, che potrebbe tornare in campo. La squadra sta cercando di imprimere una svolta positiva alla propria stagione e Sottil potrebbe contare nuovamente, in vista della trasferta di Reggio Emilia, su elementi cardine per il suo gioco.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Alta tensione in casa Sampdoria del Sassuolo: annullata la cena di Natale, cosa è successo

Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata

Riapre la campagna abbonamenti neroverde: 9 partite, eccetto Sassuolo-Reggiana

Un'altra notizia confortante per i tifosi blucerchiati riguarda Melle Meulensteen. Il centrocampista, assente nella giornata di martedì per un attacco influenzale, ha già ripreso ad allenarsi con il gruppo negli allenamenti di ieri. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la sua valutazione nella giornata odierna darà ulteriori riscontri, ma l’ottimismo regna sovrano in queste ore. Si prevede che Meulensteen sarà regolarmente a disposizione del mister Sottil e manterrà il suo posto tra i titolari, contribuendo così alla stabilità della mediana.

Infine, anche Ronaldo Vieira sta compiendo progressi significativi nel suo processo di recupero. Dopo l'infortunio subito contro il Modena, il centrocampista sta accelerando i tempi e punta a essere convocato per la gara contro il Sassuolo. In queste 48 ore, si attendono maggiori aggiornamenti sulle sue condizioni, ma la sensazione è che Vieira non sarà molto lontano dal rientro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 16:24
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print