Stasera riparte la Serie B con il derby tra Cesena e Modena, poi domenica toccherà al Sassuolo di Fabio Grosso, impegnato in trasferta sul neutro di Pisa contro la neopromossa Carrarese. Giorni intensi di lavoro al Mapei Football Center per la formazione neroverde. Alla spicciolata sono rientrati i cinque nazionali: in gruppo da un paio di giorni Kristian Thorstvedt, Luca Lipani, Pedro Obiang, Tarik Muharemovic e Josh Doig. Buone notizie anche sul fronte Armand Laurienté con l'esterno francese, ancora nel mirino del Galatasaray con l'ultima offerta arrivata stamattina, che ormai dovrebbe essersi messo l'anima in pace e dovrebbe rimanere in neroverde (oggi la chiusura del mercato turco).

Proprio il francese potrebbe essere una delle novità dal 1' minuto in vista di Carrarese-Sassuolo con Fabio Grosso che potrebbe rivoluzionare l'attacco rispetto all'ultima gara contro la Cremonese. Con i grigiorossi, prima della sosta, il tecnico ha mandato un attacco inedito. Formazione schierata con il 4-3-1-2 con Thorstvedt alle spalle di Luca Moro e Janis Antiste. Il primo, senza strafare, ha trovato la via del gol su calcio di rigore, il secondo è un esterno che si è adattato anche a fare la punta centrale con risultati però al di sotto delle aspettative.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carrarese Sassuolo probabili formazioni: torna Laurienté, chance Volpato

Carrarese Sassuolo anteprima: Grosso sa come si batte Calabro. Occhio a quei minuti

Carrarese Sassuolo, la radiazione dei neroverdi e quel precedente di 100 anni fa

Contro la Carrarese invece ci sarà, con ogni probabilità, il rientro di Samuele Mulattieri. Il centravanti classe 2000, autore di due gol in questa stagione (uno a Catanzaro in campionato e uno in Coppa Italia contro il Cittadella), vuole mettere un nuovo sigillo per prendersi la scena e per scacciare anche le voci che parlano di un Sassuolo interessato a Ciccio Caputo.

Al fianco dell'ex Frosinone dovrebbero agire Cristian Volpato a destra e Armand Laurienté a sinistra con Nicholas Pierini e Janis Antiste pronti a insidiare l'ex Lorient e con Luca D'Andrea che è in concorrenza con l'ex romanista ma il classe 2004 si è appena ripreso da un infortunio e dunque potrebbe cominciare dalla panchina. Grosso potrebbe puntare infatti sul 4-3-3, modulo di fatto abbandonato nelle ultime uscite anche a causa dell'assenza di Laurienté, puntando su un tridente inedito, che in questa stagione non ha mai giocato insieme in gare ufficiali, composto da Volpato, Mulattieri e Laurienté.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 14:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print