Nelle prime sfide di Coppa Italia giocate la scorsa settimana, hanno passato il turno preliminare il Cesena (che ha vinto 3-1 il Padova, ai 32esimi troverà il Verona) e l'Avellino (Lega Pro, che fa fuori 3-1 la neopromossa in B Juve Stabia e sfiderà l'Udinese). Avanti anche altre due formazioni di Serie B: Carrarese (fuori il Catania) e Mantova (out la Torres). 

Oggi è il turno del Sassuolo, allenato dal mister Fabio Grosso, che scenderà in campo al Mapei Stadium per affrontare il Cittadella nei 32esimi di Coppa Italia. I neroverdi sperano di avanzare ulteriormente e attendono di conoscere la loro eventuale avversaria tra Lecce e Mantova, che si sfideranno lunedì prossimo. Vincere questa fase significherebbe affrontare il Milan agli ottavi di finale. Ma cosa succede in caso di pareggio al 90'?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri: "Il Sassuolo si appresta a disputare l'annata più difficile. Berardi? Il tempo dirà"

Grosso: "Ci sono ragazzi che non sono convintissimi, puntiamo su chi ha voglia"

Valore rose Serie B: il Sassuolo Calcio vale più del doppio della seconda

Una delle principali novità di questa edizione della Coppa Italia riguarda proprio cosa accade in caso di pari al termine dei 90 minuti regolamentari mentre non cambia il format ad eliminazione diretta che include 40 club nel tabellone principale. Si parte però da 44 squadre, con 4 squadre dalla Serie C ammesse al turno preliminare, che sono di fatto state eliminate, ad eccezione dell'Avellino.

Il torneo è strutturato in vari turni: turno preliminare, trentaduesimi, sedicesimi, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale. Le partite si disputeranno in gara unica, con regole chiaramente stabilite: in caso di pareggio dopo 90 minuti, si procederà direttamente ai calci di rigore, eliminando il tradizionale supplementare. Le semifinali, invece, manterranno la formula delle gare di andata e ritorno, complete di eventuali supplementari e rigori. La finale, infine, si terrà in gara unica all'Olimpico di Roma, con la possibilità di supplementari e rigori se non ci sarà un vincitore dopo il tempo regolamentare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 11:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print