La continua titolarità di Ruan Tressoldi è un mistero che accompagna il Sassuolo ormai da un paio d'anni a questa parte. Il difensore brasiliano si è reso protagonista di alcuni sciagurati episodi, con dei cartellini rossi e dei gol 'regalati' agli avversari, non ultimo quello di ieri contro il Napoli con il pallone dell'1-5 consegnato a Kvara all'inizio del secondo tempo, che lo ha poi appoggiato a Osimhen che ha segnato la sua tripletta personale. "L'ennesima Tressoldata" abbiamo scritto sulle nostre pagelle. E anche il mondo dei social non è stato tenero con il centrale classe '99, titolare con Dionisi e anche alla prima di Bigica.

Tantissime le critiche mosse al difensore, in tanti lo hanno etichettato come il "difensore più scarso della Serie A". "Sai che ogni volta che lo vedo giocare mi chiedo come sia possibile che non ci sia un primavera migliore di lui. Fa solo danni ad ogni partita" scrive Renato, "Mai vista una media voto così bassa. La cosa allucinante è che prenda 400 k di stipendio" il commento di Ermes, "Il più grande mistero del calcio: cambiano gli allenatori ma Ruan #Tressoldi continua a mettere piede in campo!! Calciatore che viaggia alla media di 2 gol regalati all'avversario a partita. Definirlo inadatto per la serie A è davvero riduttivo" si trova ancora su X.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, contestata la dirigenza: cori contro Carnevali al Mapei Stadium

Conferenza Bigica: "Sognavo un esordio diverso. Non andremo in ritiro. Ecco come sta Berardi"

Sassuolo Napoli 1-6, pagelle quotidiani: Ruan anello debole, Doig fuori forma

"In lizza per il podio per il peggior giocatore mai transitato in Serie A in quasi 100 anni di lega. E faccio fatica a pensare a gente peggiore di lui..." scrive Francesco. "Difensore da Serie C. E' disastroso" ribatte Andrea. "L’unica spiegazione che mi do alla costante titolarità di Ruan Tressoldi in Serie A é che in allenamento sia un fenomeno ma soffre la partita. Altrimenti, davvero, non si spiega" il post di Domenico. E i commenti di questo tenore sono veramente tantissimi per Ruan, incappato ormai da mesi in una sorta di tunnel dal quale non riesce proprio a uscire.

Sezione: News / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 11:09
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print