La partita più entusiasmante di questo weekend di Serie B è stata senza dubbio Sassuolo-Cittadella, un incontro che ha offerto non solo gol, ma anche emozioni forti con il ritorno a 7 mesi dall'infortunio di Domenico Berardi, tornato in campo 216 giorni dopo il ko al tendine d'Achille, e un’ottima prestazione da parte dei padroni di casa.

A sbloccare il punteggio è stato il giovane Mulattieri, che ha siglato il suo terzo gol in campionato. L'inerzia sembrava tutta dalla parte dei neroverdi, ma a sorpresa è arrivato il pareggio del Cittadella, con Vita che ha trovato il gol al 17’ minuto, e che gol, riaccendendo le speranze degli ospiti. Tuttavia, il Sassuolo non ha perso la concentrazione e, anzi, ha reagito con veemenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Cittadella della felicità: è tornato Berardi finalmente. Ah, e il Sassuolo ha vinto 6-1

Mimmo is back: l'omaggio del Sassuolo a Berardi, tornato in campo dopo 7 mesi

Sassuolo, 5 i convocati in Nazionale: ci sono anche Moldovan e Doig

La squadra di Fabio Grosso ha ripristinato il divario con una doppietta di Thorstvedt, a cui si sono aggiunti i gol di Volpato, Pierini e Laurienté, chiudendo l’incontro con un clamoroso 6-1. I neroverdi hanno dimostrato di essere in uno stato di grazia e hanno chiuso in scioltezza danzando sulle macerie dei veneti. Una menzione speciale va a Mimmo Berardi, tornato in campo dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai terreni di gioco dallo scorso marzo. La sua presenza ha aggiunto ulteriore valore a un attacco già di per sé esplosivo.

Con questa vittoria, il Sassuolo ha non solo conquistato tre punti fondamentali, e ha confermato la terza posizione in classifica, a -1 dallo Spezia, con un totale di 15 punti. Al contrario, il Cittadella vede ora la sua situazione complicarsi ulteriormente, scivolando al diciottesimo posto con soli 7 punti. Un avvio di campionato travagliato per la formazione veneta, che deve recuperare al più presto terreno se vuole evitare una stagione al di sotto delle aspettative.

Un aspetto da sottolineare è il record stabilito dal Sassuolo: per la prima volta nella sua storia, la squadra ha realizzato 6 reti in un match di Serie BKT. Considerando anche la Serie A, questo rappresenta solo la seconda volta, dopo il famoso 6-2 inflitto al Cagliari il 21 maggio 2017.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 15:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print