Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sul pareggio della formazione di mister Dionisi contro il Bologna, decima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Meritavamo di vincere e c'era un rigore. Ruan massacrato, io devo difendere i miei"

Sassuolo Bologna moviola e VAR: gol annullato a Zirkzee, dubbi Bonifazi-Vina

Sassuolo-Bologna 1-1, pagelle quotidiani: convince Toljan, attacco spuntato

LE NOTE POSITIVE

LA REAZIONE E GLI ATTRIBUTI - Ci si attendeva una reazione importante dopo la brutta prova con la Lazio e la reazione c'è stata. Dionisi ha chiesto coraggio nel giocare in avanti la palla e attributi. Pronti-via, squadra sotto di un gol. Un macigno. Ma il Sassuolo non si è scomposto e ha giocato, costringendo il Bologna a rintanarsi nella propria metà campo. Decisivo ancora una volta un gol da fuori. La strada deve essere questa: coraggio, attenzione, gioco e attributi.

BOLOCA - Un gol meritato, arrivato alla decima giornata, per una delle rivelazioni stagionali del Sassuolo. Arrivato in punta di piedi, forse un po' sottovalutato, si è conquistato un posto sin dalle prime battute del campionato e di fatto non è mai uscito dal campo. Anche lui aveva qualcosa da farsi perdonare dopo le ultime prove e ci è riuscito appieno.

TOLJAN - Sta diventando un fattore. Sin qui, la sua miglior stagione da quando indossa questi colori. Spesso criticato nelle passate annate perché le sue prestazioni non erano né carne né pesce, si limitava a fare il compitino senza strafare. Ora invece c'è tanta sostanza. Un salvataggio sulla linea ma anche un assist, il quarto in 9 giornate, il quinto contando la Coppa (mai era arrivato a quota 5).

LE NOTE NEGATIVE

L'ERRORE DIFENSIVO - Dov'è la novità? Dirà probabilmente qualcuno. E in effetti i tifosi del Sassuolo ci hanno un po' fatto il callo e lo hanno quasi messo in conto. Un errore di un singolo nella fase difensiva sta diventando quasi una tassa da pagare per la formazione di Alessio Dionisi. Quello di Erlic però avrebbe potuto 'ammazzare' i neroverdi ma così non è stato.

Sezione: News / Data: Dom 29 ottobre 2023 alle 10:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print