Sassuolo-Bologna, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Trentaquattresima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Bologna di Thiago Motta. Il Sassuolo ha conquistato 43 punti in classifica sin qui e ha sta disputando un girone di ritorno da record e nelle ultime settimane ha pareggiato con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, poi con la Cremonese, nella storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino, perso per 2-1 a Verona, vinto con la Juve per 1-0 e perso per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana, 2-1 con l'Empoli e perso con la Lazio per 2-0. Il Bologna ha lo stesso obiettivo dei neroverdi e vuole provare a chiudere il campionato all'ottavo posto in classifica. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo ha perso quattro delle otto gare interne disputate in Serie A contro il Bologna (2V, 2N); solo contro Inter, Milan e Juventus (60%) i neroverdi registrano una percentuale di sconfitte interne superiore rispetto alle gare contro i bolognesi (50%) in massima serie. Il Bologna è andato a segno in tutte le otto trasferte giocate in Serie A contro il Sassuolo: quella dei neroverdi è infatti la formazione che i rossoblù hanno affrontato più volte fuori casa nella competizione (8) tra quelle contro cui hanno sempre trovato la rete. Precedenti in perfetto equilibrio tra Alessio Dionisi e Thiago Motta in Serie A; una vittoria per parte ed un pareggio nella competizione. Alessio Dionisi non ha mai pareggiato nelle tre sfide disputate contro il Bologna in Serie A (1V, 2P). Il Sassuolo ha vinto quattro delle ultime cinque gare casalinghe in campionato, pareggiando la restante del parziale: è lo stesso numero di successi che aveva registrato nelle precedenti 14 partite interne di Serie A (3N, 7P). Il Bologna ha vinto la gara d’andata di questo campionato contro il Sassuolo (3-0 con le reti di Aebischer, Arnautovic e Ferguson) e potrebbe ottenere i tre punti in entrambe le sfide stagionali contro i neroverdi per la seconda volta in Serie A, dopo il 2017/18, con Roberto Donadoni in panchina. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium Città del Tricolore tra Sassuolo e Bologna, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

90' - Laurienté si guadagna un calcio di punizione e lo batte. Gran palla sul secondo per Alvarez che, un po' strattonato, non arriva in tempo all'appuntamento con il pallone.

87' - Sponda di Alvarez per Toljan che però viene fermato da un ottimo recupero di Lucumì, altrimenti si sarebbe presentato a tu per tu con Skorupski. Potenziale occasione per i neroverdi.

82' - Ultimo cambio per i neroverdi: in campo Ferrari per Ruan Tressoldi.

80' - Si fa vedere Arnautovic. Si libera della marcatura di Erlic e poi tira con il mancino a giro dai 20 metri ma Consigli fa buona guardia.

75' - Ancora un doppio cambio per Dionisi: dentro Thorstvedt e Alvarez per Frattesi e Defrel.

71' - Bologna in attacco: chiusura con i tempi giusti di Toljan su Barrow. Sul prosieguo sinistro in curva di Dominguez.

66' - Primi cambi nel match, li fa Dionisi: fuori Bajrami e Matheus Henrique per Laurienté e Harroui.

59' - Frattesi dal limite, dopo una bella azione, prova a pescare Defrel, ma sbaglia il tocco per il francese.

55' - Si mette in proprio Frattesi: il centrocampista, servito da Toljan, si accentra e calcia forte col mancino dai 25 metri ma senza precisione e la palla finisce nella curva ospiti.

54' - Sfiora il gol il Bologna con Cambiaso, ben pescato in area: diagonale mancino con palla a fil di palo.

49' - Ci prova Bajrami con un destro da fuori: palla deviata in corner. Attenta la difesa ospite sulla seguente battuta dell'ex Empoli.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Ennesimo cartellino evitabile per Maxime Lopez che fa fallo e poi getta via il pallone con stizza.

42' - GOL DEL BOLOGNA! Manovra avvolgente dei rossoblù, Cambiaso per Dominguez che si stacca dalla marcatura e dal limite dell'area lascia partire un gran destro che si infila all'angolino. In ritardo Henrique. L'argentino poi mostra la maglia di Soumaoro che ha riportato un brutto infortunio.

40' - Calcio di punizione battuto velocemente dal Bologna sulla trequarti: Ruan spazza come può, Orsolini calcia di prima ma non colpisce bene e spedisce fuori di molto.

39' - Ancora Berardi che ben imbeccato da Bajrami trova Matheus Henrique tutto solo al limite dell'area: tiro di prima debole e centrale, bloccato da Skorupski. Poteva e doveva fare meglio il brasiliano.

34' - Bella combinazione Toljan-Berardi-Toljan: il terzino arriva sul fondo e guadagna un angolo.Battuta di Bajrami: Dominguez anticipa Frattesi.

32' - Si fa vedere il Bologna: destro potente e pericoloso di Ferguson che finisce sull'esterno della rete. Per l'arbitro c'è la deviazione di Consigli ed è corner. Sull'angolo fallo in attacco su Consigli.

27' - Ammonito Posch per un fallo in ritardo su Bajrami.

25' - Fase più spezzettata della partita, con diversi errori e anche diversi falli da ambo le parti.

18' - Risponde il Bologna! Ci prova Orsolini da lontanissimo, conclusione che termina alle stelle.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIIIIII! DI DESTRO!!!! Defrel allarga a destra per Mimmo che punta e salta netto Cambiaso e poi da posizione angolata infila il pallone all'incrocio, con un destro potente e preciso.

12' - Berardi prova a illuminare con un bel pallone in area per Defrel ma l'attaccante neroverde viene sovrastato nel duello aereo da Bonifazi.

7' - Lancio lungo per Ferguson che vince il rimpallo con Erlic, sbracciando un po', e calcia da fuori area: palla deviata in angolo. Allontana la difesa sul corner. Ripartenza Bajrami che allarga per Defrel ma la difesa rossoblù si è già posizionata e sfuma il contropiede.

4' - Sfonda il Bologna a sinistra: Cambiaso mette in mezzo due palloni pericolosi ma Erlic prima e Rogerio poi allontanano la minaccia.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Dionisi: "Stiamo dimostrando di voler sempre di più ma occhio al Bologna"

Maxime Lopez: "Il Sassuolo ha l'obiettivo di sorpassare il Bologna"

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO BOLOGNA SERIE A

MARCATORI: 15' Berardi (S); 42' Dominguez (B)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi (75' Thorstvedt), Maxime Lopez, Matheus Henrique (66' Harroui); Berardi, Defrel (75' Alvarez), Bajrami (66' Laurienté). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Ferrari, Obiang, Ceide, Muldur, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi

BOLOGNA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez (77' Moro); Aebischer, Ferguson (85' Medel), Orsolini (68' Arnautovic); Barrow. In panchina: Bardi, Ravaglia, Sosa, Zirkzee, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri. Allenatore: Thiago Motta

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno

NOTE: AMMONITI: Posch (B); Maxime Lopez (S)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BOLOGNA SERIE A

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

BOLOGNA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Kyriakopoulos; Schouten, Moro; Orsolini, Dominguez, Ferguson; Barrow. Allenatore: Thiago Motta

Sezione: News / Data: Lun 08 maggio 2023 alle 20:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print