È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Cagliari, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A, 2023/2024. Indisponibili tra i neroverdi Domenico Berardi e Samu Castillejo. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cagliari di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 0-2.

SASSUOLO (3-5-2)

Consigli 6 - Non ha colpe sul gol, soffia sul diagonale di Lapadula nel primo tempo. Per il resto mai impegnato ma, come capitato nelle ultime uscite, subisce gol al primo tiro (o quasi) nello specchio.

Erlic 6 - Si fa male a inizio partita, prova a tenere botta ma poi è costretto ad abdicare dopo nemmeno 20 minuti di gioco.

(Dal 19') Kumbulla 4,5 - In panchina dopo l'autogol per scelta tecnica. Una buona chiusura a fermare un contropiede a inizio ripresa poi la follia sul rigore che porta allo 0-2 e chiude i giochi. Una sola domanda: perché?

Ruan Tressoldi 5 - Criticarlo è diventato ormai come sparare sulla croce rossa ma il problema resta sempre lo stesso: è inadeguato per la categoria eppure continua a giocare, anche con il cambio di allenatore. Resterà uno dei più grandi misteri della storia recente neroverde. Sempre in ritardo, rischia il rigore su Lapadula dopo un liscio al 6' minuto.

(Dal 62') Pedersen 6 - Entra e fa il suo, posizionandosi sulla fascia destra. Anche un pallone interessante per la girata al volo di Pinamonti.

Ferrari  6 - Tocca a lui reggere la baracca, sempre più pericolante. L'ultimo ad abdicare, diverse chiusure difensive importanti, meglio nel ruolo di braccetto a 3 che da centrale a 4. Peccato che oggi non basti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lazio Sassuolo: quando si gioca, orario e data ultima giornata in arrivo

Masucci si ritira: "Sassuolo una pagina importantissima della mia carriera"

Carnevali: "Aspetti positivi e negativi ma in 11 anni fatto qualcosa di straordinario"

Missori 6 - Prima da titolare. In sofferenza quando puntato, meglio quando trova un po' di campo davanti a sé. Suo il cross migliore del primo tempo per la testa di Pinamonti, nell'unica vera occasione da gol dei neroverdi.

(Dal 46') Defrel 5,5 - Con lui si passa al 4-2-3-1. Solito spirito di sacrificio

Matheus Henrique 5,5 - Meglio nella ripresa da trequartista. Nel primo tempo gioca da mezz'ala ed è costretto ad abbassarsi troppo, nella ripresa invece trova più spazio in avanti e almeno prova a inventare qualcosa. Chiusura ingloriosa con il rosso.

Racic 5 - Compassato e molle, lento, a tratti impacciato. Gioca davanti la difesa e commette tanti errori, sia in fase difensiva che in fase di possesso. Brutta la sua prova. Esce per infortunio.

(Dal 57') Obiang 6 - Si piazza in cabina di regia e almeno si impegna e lotta.

Thorstvedt 5,5 - Da un paio di gare si trascina un problema fisico che gli impedisce di rendere al meglio. La paura è tanta, il pallone pesa, e anche lui finisce risucchiato nel vortice senza riuscire a emergere.

(Dal 57') Boloca 6 - Come Obiang, il suo lo prova a fare.

Doig 5 - Un tocco maldestro sul calcio di punizione al 71' che poi vale il gol di Prati: sbaglia e rimette in gioco la palla e su quell'azione il Cagliari fa gol. La fotografia di un mercato di gennaio sbagliato e di un'intera stagione nata male e finita peggio.

Laurienté 5,5 - Quando riceve palla sembra sempre possa accendere la luce, sembra sempre possa creare qualcosa, ma oggi è più fumo che arrosto. Bene nella fase di sacrificio, molte volte dà l'esempio con tante corse all'indietro.

Pinamonti 5,5 - La corsa al 34' per fermare una ripartenza è un segnale, così come i recuperi di Laurienté. Sua l'occasione più ghiotta della gara con quel colpo di testa finito a lato di poco. Combatte con Dossena, sgomita, ma sempre troppo lontano dalla porta.

Sezione: News / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 14:23
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print