Siamo giunti all'ottava giornata del campionato di Serie B e, tra le tante sfide che ci attendono, spicca senza dubbio quella tra Sassuolo e Cittadella. Le due compagini si sfideranno al Mapei Stadium alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi: i neroverdi sono terzi e vogliono continuare la scalata in classifica, i veneti non stanno attraversando un grande momento e vogliono risalire la china.

Due esempi virtuosi che ora si affrontano al Mapei Stadium per l'ottava giornata di Serie B. All'appuntamento ci arriva decisamente meglio la squadra di Fabio Grosso reduce da un periodo piuttosto positivo con anche il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia dopo aver battuto il Lecce. I neroverdi hanno poi impattato 0-0 contro lo Spezia, rimanendo comunque al terzo posto in classifica in coabitazione con il Brescia. Per la promozione diretta servirà qualcosa in più, ma intanto sembra che gli emiliani si siano definitivamente calati nella realtà cadetta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Cittadella probabili formazioni: Toljan o Paz, Volpato sfida Pierini

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Cittadella "Torna Berardi" VIDEO

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS BERARDI

Non benissimo invece il Cittadella: dopo la sconfitta a tavolino rimediata contro il Brescia e il relativo punto tolto (la partita in questione era terminata sull'1-1) è arrivato anche il K.O. casalingo contro il Frosinone che in quel momento era ultimo in classifica. I veneti sono precipitati così al quart'ultimo posto e devono tornare a macinare punti se non vogliono disputare un'altra stagione in chiaroscuro.

I precedenti di Sassuolo-Cittadella

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in nove delle 10 occasioni in cui ha affrontato il Cittadella in Serie BKT (4V, 5N); l’unico successo dei veneti contro gli emiliani nella competizione risale all’ottobre 2012: 1-0 al Tombolato firmato dalla rete di Samuel Di Carmine. Ben 4 clean sheet di fila per il Sassuolo tra campionato e Coppa Italia: la squadra di Grosso non subisce reti dal 31 agosto (1-4 con la Cremonese). Il Cittadella ha il peggior attacco del campionato: 4 gol in 7 partite (escluso il gol contro il Pisa, poi di fatto reso nullo dal 3-0 a tavolino). Tra le formazioni affrontate almeno 10 volte in Serie B, il Sassuolo è quella contro cui il Cittadella ha realizzato meno reti nella competizione (5 marcature). Il Cittadella è una delle tre squadre, alla pari di Modena e Vicenza, contro cui il Sassuolo conta più incontri interni senza mai perdere in Serie B: cinque, frutto di quattro vittorie e un pareggio.

Le quote di Sassuolo-Cittadella

Il Sassuolo vuole cavalcare il buon momento di quest'ultimo periodo e soprattutto tornare a segnare dopo il mezzo passo falso con lo Spezia. Un successo dei neroverdi è quotato da Betclic a 1.65, un pareggio a 3.58 ed una vittoria dei granata 4.67. L'Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.83, mentre l'Under 2.5 a 1.74.

Pronostico Sassuolo-Cittadella

Non è passato molto tempo dall'ultimo precedente tra Sassuolo e Cittadella al Mapei Stadium. Le due squadre si sono infatti incontrate lo scorso 9 agosto in Coppa Italia con i neroverdi che hanno prevalso per 2-1. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 7.25. L'ipotesi considerata più probabile è l'1-0 che Betclic quota a 5.75, mentre l'1-1 è quotato sempre da Betclic a 6.00.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 16:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print