Chi manda più giocatori in gol in Serie B? Il Sassuolo di Fabio Grosso è una delle cooperative del gol del campionato cadetto ma c'è anche chi ha fatto meglio dei neroverdi come ad esempio il Palermo dell'ex Dionisi e il Modena dell'ex Mandelli. Dopo un lungo digiuno lontano dal “Renzo Barbera”, il Palermo ha  ritrovato il sapore della vittoria in trasferta, piegando il Cosenza con un netto 3-0 al San Vito-Marulla e per la terza volta in questo campionato la difesa del Palermo è riuscita a mantenere la porta inviolata in trasferta, un dato che fa riflettere se si considera che la squadra ha disputato 14 gare lontano dalle mura amiche fino ad ora.

L'ultima vittoria fuori casa risaliva al 6 ottobre, quando il Palermo aveva messo a segno un 3-1 a Bolzano contro il Sudtirol. Prima di ciò, il 27 agosto, i rosanero erano riusciti a conquistare i tre punti con un 1-0 a Cremona e il 14 settembre, con un convincente 3-1 a Castellammare di Stabia. È evidente che il Palermo stia iniziando a trovare una certa stabilità anche lontano da casa, un fattore cruciale per le ambizioni di promozione in un torneo così competitivo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Sassuolo-Pisa: previsto un maxi-esodo pisano al Mapei Stadium

Sassuolo, nuova soluzione in attacco per Grosso: con il Pisa come con la Samp

Classifica Serie B 2025: Sassuolo in testa, Catanzaro meglio del Pisa

Il match contro il Cosenza ha visto Nicolò Pierozzi sbloccare la partita, diventando così il 17º giocatore della rosa di Alessio Dionisi a trovare la via del gol in questo campionato: questo dato non solo sottolinea la varietà di soluzioni offensive a disposizione dell’allenatore, ma certifica anche il Palermo come una delle “cooperative del gol” del torneo. 

La classifica dei marcatori della squadre, quindi, riflette un'equilibrata distribuzione dei gol, con il Palermo che, assieme al Bari, ha raggiunto il Modena in testa a questa particolare statistica. A 16 reti troviamo Sassuolo, Brescia e Cremonese, mentre Salernitana, Sampdoria e SudTirol seguono a 15. Solo 10 marcatori invece per Cittadella e Reggiana evidenziano ulteriormente l’eccezionalità della produzione offensiva dei rosanero.

Il Sassuolo infatti può contare sul migliore attacco ma anche sul capocannoniere del torneo (insieme a Pio Esposito dello Spezia e a Iemmello del Catanzaro) ovvero Armand Laurienté che ha segnato 13 dei 58 gol neroverdi, ma anche su elementi che sono vicini alla doppia cifra come Nicholas Pierini a quota 9, Samuele Mulattieri a quota 8 e Kristian Thorstvedt a quota 7 centri, Luca Moro a 4. L'ultimo ad aggiungersi alla lista è stato il difensore Matteo Lovato, in gol contro il Brescia e 16esimo marcatore stagionale neroverde, il terzo difensore dopo Cas Odenthal e Tarik Muharemovic.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 13:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print