A -12 dalla fine la classifica della Serie B si sta facendo sempre più incerta e complessa. Ma per il Sassuolo, che si trova al primo posto in classifica con un vantaggio di 11 punti sullo Spezia, la corsa verso la promozione diretta è un po' più in discesa. Per raggiungere questo obiettivo fondamentale, i neroverdi devono fare i conti con due fronti diversi.

Per il momento, la squadra guidata da Fabio Grosso si trova al primo posto con 61 punti conquistati in 26 giornate, con lo Spezia che si trova a 11 punti di distacco, con la Cremonese quarta che si trova a -20. Situazione paradossale se si pensa che i grigiorossi hanno battuto i neroverdi a fine agosto con un perentorio 4-1. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport però, la corsa per i neroverdi non è solo sul terzo ma anche sul quarto: se il Sassuolo dovesse essere scavalcato da Pisa e Spezia, che stanno facendo un'ottima stagione, diventando terzo, potrebbe comunque essere promosso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

W la fuga! Sassuolo, adesso inizia a essere solo questione di aritmetica

Sassuolo, battuto il tabù Brescia. Ed è record di vittorie casalinghe in Serie B

Monte ingaggi Serie B dopo il mercato di gennaio: Sassuolo primo, deludono Samp e Salernitana

Il motivo è semplice: per ottenere la promozione diretta, il Sassuolo deve mantenere una distanza di almeno 14 punti dal quarto posto, ovvero la Cremonese. Oggi la squadra di Giovanni Stroppa si trova a -20. In questo momento, quindi, il Sassuolo può fare i conti su due fronti diversi, anche se, come dichiarato da Fabio Grosso, in casa neroverde non si faranno calcoli e si proverà a stravincere il campionato, visto l'andamento da record avuto sin qui.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 10:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print