Il Sassuolo di Davide Ballardini torna a rituffarsi sul campionato dopo la sconfitta nell'ultima gara contro il Verona. Ora al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà la volta della sfida contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, squadra che è reduce da un brutto momento ma ha trovato un punto nell'ultimo match contro il Lecce che è servito a muovere la classifica. Anche la formazione neroverde non se la passa altrettanto bene: solo 20 i punti raccolti nelle prime 27 giornate di campionato e nemmeno il cambio in panchina con l'esonero di Dionisi e l'avvento di Bigica, tecnico ad interim, è servito a dare la scossa, con la squadra ora affidata a Ballardini. Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i giallazzurri. Neroverdi reduci da 7 ko nelle ultime 8 partite e che sicuramente avranno voglia di ritrovare il sorriso. Il match della 28esima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro il Frosinone, con la sfida in programma sabato 9 marzo alle ore 15.00 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Frosinone, con le mosse degli allenatori Ballardini e Di Francesco anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie

Mapei Stadium, 170 ciliegi trasformano il parcheggio in un giardino rosa

Berardi infortunio: operazione perfettamente riuscita. Ci rivediamo presto, Mimmo!

Probabile formazione Sassuolo vs Frosinone: Viti, Berardi e Toljan ko

Come giocherà il Sassuolo di Davide Ballardini? Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il nuovo tecnico che sta studiando anche un cambio modulo e non è da escludere che possano esserci delle novità, dall'inizio, già nel prossimo scontro diretto con i ciociari. Non ci sarà Domenico Berardi, out per tutta la stagione dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel match con il Verona. Out Mattia Viti, da valutare le condizioni di Jeremy Toljan e Ruan Tressoldi, quest'ultimo assente al Bentegodi. con il primo che potrebbe anche partire dall'inizio. In porta non si cambia, come affermato dal tecnico, le gerarchie sono consolidate e ci sarà Andrea Consigli e non Alessio Cragno. Il Sassuolo potrebbe passare dalla difesa a 4 alla difesa a 3 con Marash Kumbulla (sarebbe la prima dall'inizio), Martin Erlic e Gian Marco Ferrari mentre in caso di retroguardia classica a 4 dovrebbe esserci la panchina per l'ex Verona e Roma. Sulle fasce potrebbe esserci il ritorno di Jeremy Toljan dal 1' minuto con Josh Doig a sinistra ma attenzione anche all'opzione Marcus Pedersen mentre sembra avere meno chances l'altro esterno Filippo Missori. Mediana a due formata da Matheus Henrique e Kristian Thorstvedt, con Daniel Boloca e Uros Racic a scalpitare subito dietro, mentre Pedro Obiang e Luca Lipani al momento sono più defilati. In avanti potrebbero esserci diverse novità con Armand Laurienté che, dopo le scadenti prestazioni, non ultima quella di Verona, rischia il posto. Il francese potrebbe giocare nei due dietro l'unica punta e potrebbe far coppia con Nedim Bajrami oppure al suo posto potrebbe esserci spazio per uno tra Gregoire Defrel e Cristian Volpato. In caso di 4-3-3 o 4-2-3-1 occhio alla presenza di Samu Castillejo dal 1' minuto. Pochi dubbi sul riferimento offensivo con Andrea Pinamonti sicuro titolare e Samuele Mulattieri, così come Emil Ceide, in panca. Vista l’emergenza in difesa con Toljan, Viti e Pedersen out, il tecnico potrebbe anche optare per un 4-3-2-1 con Missori dal 1’ minuto e Boloca in cabina di regia, con Laurienté che rischia di partire dalla panchina.

Probabile formazione Frosinone vs Sassuolo: Turati o Cerofolini? Reinier titolare con Cheddira

Tra le fila giallazzurre la lista indisponibili conta un nuovo elemento e dunque mister Di Francesco dovrà fare a meno dei soliti lungodegenti Marchizza, Oyono, Bonifazi, Lusuardi e Kalaj ma anche dell'ex Harroui, ko nell'ultimo match con il Lecce. Frosinone che tornerà al 4-3-3 ma sono diversi i dubbi formazione a partire dalla porta dove continua il ballottaggio tra Turati e Cerofolini. In difesa Valeri confermato a sinistra con uno tra Romagnoli, Okoli e Monterisi che si accomoderà in panchina mentre sulla destra Zortea è in vantaggio su Lirola. In mezzo al campo Mazzitelli insieme a Brescianini e uno tra Gelli e Reinier. In attacco Cheddira verso la conferma insieme a Soulè e Seck. Al posto dell'ex Torino potrebbe però giocare in posizione più avanzata l'ex Real Madrid Reinier.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Frosinone probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca, Thorstvedt, Defrel, Volpato; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini

FROSINONE PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Sassuolo Frosinone dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Frosinone in programma sabato 9 marzo presso il Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 09:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print