Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Sassuolo-Inter e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

PAGELLE SASSUOLO INTER GAZZETTA DELLO SPORT di Davide Stoppini

6,5 Consigli Respinge in maniera artigianale ma molto efficace su Sanchez. Poi è attento ed esperto soprattutto sulle uscite alte nella ripresa.

6 Erlic La chiusura di testa nel finale vale la partita. Attento quando si va a giocare il risultato nel fortino, rivedibile quando c’è da giocare il pallone.

6,5 Kumbulla Partenza in salita, perché perde subito Lautaro sul primo palo. Ma poi risale la corrente. E la chiusura su Arnautovic vale tre quarti di gol.

6,5 Ferrari Non sbaglia nulla, specie sui palloni alti. Gioca con l’esperienza, ferma Lautaro come può, indica la via del successo ai compagni.

6,5 Toljan Doppia fase ben svolta, anche se l’attenzione maggiore è quella di non concedere campo a Carlos Augusto. Molto attento, mai in difficoltà.
s.v. Missori Minuti di sofferenza, correndo dietro a Buchanan

6,5 Henrique Un po’ mezzala, un po’ centrale: balla dalle parti di Mkhitaryan e si prende la scena. Gioca il pallone, in connessione con Laurienté. (Racic s.v.)

6,5 Lipani È la scelta tattica sorprendente di Ballardini: si piazza davanti alla difesa per prendere gli inserimenti nerazzurri. E sfiora il gol da fuori.

6 Obiang Muscoli per andare a battagliare nel momento della resistenza, dentro la sua metà campo. Legge un paio di linee di passaggio mica male.

7 Thorstvedt Prestazione completa, mette muscoli e la testa giusta per inserirsi alle spalle dei centrocampisti dell’Inter. Poi chiede il cambio, stanchissimo.

6 Boloca Entra per fare la doppia fase e porta a casa il compito, pur fallendo una buona assistenza per Laurienté. Ma la qualità non gli manca.

7 Doig Ha il merito enorme di credere nell’errore di Dumfries e poi di servire a Laurienté l’assist per il gol. Ottimo anche quando il pallone si alza.

7 Laurienté  Calcia benissimo in occasione del gol. Ma oltre l’episodio, riempie la partita allungando i suoi, offrendo sempre una soluzione di gioco.

6,5 Pinamonti Assistito poco, per la verità. Ma è il classico esempio di centravanti utilissimo anche lontano dalla porta: è sempre una sponda utile per i suoi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sono Interdetto ma il calcio è strano, Beppe. La Marotta League e i fegati spappolati

Consigli: "Questa vittoria ci fa vivere ancora ma non abbiamo fatto ancora nulla"

Conferenza Ballardini: "Con Lecce e Fiorentina eravamo vuoti. Stasera arriva un messaggio"

PAGELLE SASSUOLO INTER CORRIERE DELLO SPORT di Giorgio Coluccia

Consigli 6,5 Il gettone numero 370 lo porta tra i più presenti in maglia neroverde al fianco di Berardi. Reattivo quando dice di no a Sanchez. 

Erlic 7 Sfodera un atteggiamento che per lunghi tratti gli è mancato durante l’arco della stagione 

Ferrari 7 Con la fascia di capitano al braccio detta la linea anche per i compagni. 

Kumbulla 7 L’intervento nel finale, con cui stoppa Arnautovic, vale tutta la partita. 

Toljan 6,5 Soffre nello stretto, ma quando c’è da stringere i denti non si tira indietro. 
Missori (41’ st) sv 

Henrique 6,5 Gioca con intelligenza, muovendosi poco ma sempre quando necessario. 
Racic (41’ st) sv 

Lipani 6,5 Nonostante la giovane età non si nasconde.  

Obiang (26’ st) 6 In un finale in cui c’è da correre e resistere porta muscoli per fare densità. 

Thorstvedt 6,5 Se il baricentro si alza, lui è pronto a infilarsi nei varchi lasciati liberi dagli avversari. Nella mezz’ora finale deve alzare bandiera bianca. 

Boloca (15’ st) 6 Esegue i compiti che gli vengono impartiti in una mezz’ora finale piuttosto delicata. 

Doig 7 Resta sempre nel vivo del copione della partita. Borseggia Dumfries a ridosso della linea di fondo, innescando l’azione del gol. 

Laurienté 7,5 Non si fa pregare quando c’è da fare gol. Per lui si tratta del quarto gol da inizio aprile, a conferma di un ottimo stato di forma. 

Pinamonti 6,5 Una serata non semplice, con la necessità di guardare alla porta avversaria e allo stesso tempo rinculare di fronte al possesso palla interista. 

PAGELLE SASSUOLO INTER TUTTOSPORT di Paolo Seghedoni

Consigli 6 Molto meno lavoro del previsto, comunque sempre attento e concentrato. 
Erlic 6 Non è sicuro come nei suoi giorni migliori, ma tiene botta. 
Kumbulla 7 La chiusura su Arnautovic ha il valore di un gol.  
Ferrari 6.5 Capitano senza macchia e senza paura. Non trema contro i big di Inzaghi. 
Toljan 6.5 Il “vero” Toljan è mancato moltissimo al Sassuolo. Torna su buoni livelli atletici e dà una grossa mano ai suoi. Missori (41’ st) ng 
Henrique 6 Il brasiliano ci mette cuore e coraggio, per sopperire ai limiti fisici. Dimostra di avere il carattere giusto per lottare. Racic (41’ st) ng 
Lipani 6.5 La sorpresa della serata: chiama Audero a una parata non facile, in regia fa il suo. Obiang (26’ st) 6 Entra per dare esperienza e peso in mezzo. Missione compiuta. 
Thorstvedt 6 Non è al meglio della condizione, ma Ballardini non rinuncia al norvegese che è una delle poche armi di cui dispone. Gioca un’ora con grande applicazione in fase di non possesso. Boloca (15’ st) 6 Si mette in mezzo e, con grande attenzione, fa la sua parte. 
Doig 7 Crede nell’errore di Dumfries e ha ragione lui. Da esterno di spinta è tutta un’altra cosa rispetto a quando deve solo difendere. 
Pinamonti 6 Fa a sportellate con i suoi ex compagni per tutta la partita. 
Laurienté 7 Il gol ha un peso specifico enorme, è l’uomo che può trascinare a una salvezza difficile, ma non più impossibile.  

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PAGELLE SASSUOLO INTER SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Erlic 7, Kumbulla 7, Ferrari 6,5; Toljan 6 (86' Missori S.v.), Lipani 6,5 (71' Obiang 6), Matheus Henrique 6 (86' Missori S.v.), Thorstvedt 6 (60' Boloca 6), Doig 6,5; Laurienté 7; Pinamonti 6. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Viti, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini

LE PAGELLE COMMENTATE DI SASSUOLO-INTER DI SASSUOLONEWS.NET

Sezione: News / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 11:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print