Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.00 per affrontare la Juventus, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si torna a giocare nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha perso al debutto in Serie A contro l'Atalanta per 2-0 e alla seconda contro il Napoli con lo stesso risultato, salvo trovare la prima vittoria nel match interno contro il Verona e poi perdere nuovamente, per 4-2, a Frosinone. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla quinta gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. La Juventus è la squadra contro cui il Sassuolo ha sia perso più partite (14 su 20) che subito più gol (47) nella sua storia in Serie A, completano tre successi neroverdi e tre pareggi. Più nel dettaglio, il Sassuolo ha ottenuto due vittorie nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus (2P), un successo in più dell’unico ottenuto dai neroverdi nelle precedenti 16 partite contro i bianconeri nel massimo torneo (3N, 12P). Il Sassuolo ha mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match contro la Juventus in campionato (vittoria per 1-0 il 16 aprile scorso), dopo che aveva registrato un solo clean sheet in tutte le precedenti 19 sfide contro i bianconeri in Serie A (successo per 1-0 il 28 ottobre 2015). Nonostante la vittoria per 1-0 con gol di Defrel nell’ultimo match casalingo disputato dal Sassuolo contro la Juventus in Serie A, quella bianconera è una delle tre formazioni (al pari di Inter e Milan) affrontate almeno 10 volte in Serie A, contro cui gli emiliani hanno la più alta percentuale di sconfitte interne (60%, sei ko su 10 gare, 2V, 2N). La Juventus ha realizzato il doppio delle reti del Sassuolo in 10 precedenti al Mapei Stadium tra le due formazioni in Serie A: 20 gol a 10. Restate con noi per seguire la partita di Serie A Sassuolo-Juventus. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carnevali: "Berardi-Juve a gennaio, mai escluderlo. Dispiaciuto per Magnanelli"
Sassuolo numeri maglia 2023/2024: Berardi 10, i nuovi e le modifiche
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Che errore di Gatti, un altro regalo della difesa bianconera. Punizione di Szczesny, Gatti intimorito dal pressing di Henrique tenta il retropassaggio per il portiere che però era fuori dai pali e il pallone finisce in porta.
90'+4 - TRAVERSA! DIDEFREL! Henrique serve in area l'attaccante, che calcia a botta sicura con la palla che sbatte sulla traversa e poi va sulla linea.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Dionisi chiude con la difesa a 5: dentro Ferrari per Vina.
90' - Sei minuti di recupero.
85' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Sassuolo: fuori Bajrami, Pinamonti e Laurienté per Defrel, Castillejo e Pedersen.
82' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIIIIIII! Laurienté calcia dalla distanza e impegna Szczesny, respinta non perfetta con il pallone che arriva a Pinamonti che di testa prende in controtempo il portiere bianconero e segna il gol del sorpasso.
78' - GOL DELLA JUVE! PARI DI CHIESA! Cross di Weah da destra, sponda di Iling per il tocco arretrato di Fagioli: Chiesa di prima batte Cragno, sfruttando anche una leggera deviazione di Erlic.
77' - Bel triangolo nella metà campo offensiva tra Vina e Laurienté, cross rasoterra dell'uruguaiano ma Bremer anticipa Berardi in piena area.
76' - SOSTITUZIONE! Allegri richiama in panchina Vlahovic: al suo posto c'è Kean.
68' - Contropiede del Sassuolo con Berardi lanciato in campo aperto che appoggia a Laurienté ma Iling con un grande recupero ferma il francese.
65' - OCCASIONE JUVE! Rabiot in profondità per Vlahovic che sfugge alla marcatura di Erlic, controlla e calcia col mancino in diagonale ma sbaglia incredibilmente il toco e manda fuori di poco.
64' - AMMONIZIONE! Giallo a Vina per perdita di tempo.
63' - OCCASIONE SASSUOLO! Che magia di Berardi che con l'esterno mancino mette in porta Laurienté che ha tutto il tempo per piazzarla, calcia di prima ma non trova nemmeno lo specchio.
62' - Berardi dal fondo con il destro per Pinamonti che non ci arriva per poco: palla che rimbalza e arriva sul secondo palo per Laurienté che controlla e calcia forte ma alza troppo la mira.
60' - Sbaglia tutto Laurienté che poteva mandare in porta Pinamonti ma si sposta sulla destra e fa sfumare il pericolo.
59' - SOSTITUZIONE JUVE! In campo Weah per McKennie.
58' - Rischia tanto Berardi per un'entrata su Bremer: giallo per l'attaccante ma il VAR sta controllando. Check over, non prevista dunque un'ulteriore sanzione per Berardi.
55' - Berardi si allunga palla per saltare Danilo che lo stende netto: giallo per il difensore bianconero.
52' - Entrata in ritardo di Boloca su Chiesa: punizione per la Juve e giallo per il 24 neroverde. Calcio di punizione di Chiesa dai 25 metri: battuta rasoterra, la palla supera la barriera ma finisce sul fondo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nella Juve: dentro Fagioli e Iling per Miretti e Kostic. Nel Sassuolo invece dentro Viti per Ruan Tressoldi.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Tre minuti di recupero.
44' - Gatti entra in area da destra e prova il cross, deviato con braccio da Ruan: l'arbitro, però, aveva già fermato il gioco per una posizione irregolare.
41' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIIII! PROPRIO LUI! Blitz di Henrique che appoggia per Mimmo: sinistro a giro dal limite e palla all'angolino, imparabile per Szczesny.
37' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté pesca Bajrami al limite dell'area: l'albanese si gira e calcia, trovando una deviazione e quindi un corner. Dall'angolo scambio corto e cross di Laurienté per Ruan Tressoldi che stacca di testa ma Szczesny con un grande intervento gli dice di no.
36' - AMMONIZIONE! Henrique salta in bello stile Rabiot a centrocampo che lo stende con il mancino e Colombo opta per il primo giallo della gara.
34' - Spreca tutto Berardi. Ottima ripartenza del Sassuolo con Laurienté che taglia in due il campo e apre a destra per Berardi: Mimmo dall'interno dell'area, forse indeciso sul tipo di conclusione, calcia debole e centrale, con palla bloccata da Szczesny.
28' - OCCASIONE JUVE! Ci prova l'ex Manuel Locatelli dalla distanza: sinistro velenoso, rasoterra, che esce di poco alla sinistra di Cragno.
26' - Colpo di tacco di Chiesa per Gatti, che nel tentativo di calciare commette fallo su Henrique.
21 - GOL DELLA JUVE! Cross da sinistra di Chiesa: Vina nel tentativo di anticipare McKennie infila il pallone alle spalle dell'incolpevole Cragno.
17' - Prova a rispondere la Juve: Miretti per Vlahovic che controlla e calcia in diagonale col mancino, dall'interno dell'area: tiro debole e impreciso che si spegne ampiamente a lato.
16' - Ha preso coraggio il Sassuolo. Lancio per Berardi, Gatti lo anticipa e Bajrami prova a imitare Laurienté con un tiro da fuori, stavolta di prima: palla alta.
12' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PAPERA DI SZCZESNY E GOL DI LAURIENTÈ! Fallo laterale di Vina, Bremer anticipa Pinamonti: palla a Laurienté che controlla e calcia forte, tiro debole e apparentemente poco pericoloso ma il portiere della Juve sbaglia tutto e si infila la palla nella propria porta. Sassuolo in vantaggio.
8' - Ancora Juve in attacco. McKennie al centro per Miretti: tocco per Rabiot e mancino di esterno che esce fuori ma non di molto.
3' - Subito la Juve pericolosa con un colpo di testa di Rabiot su un calcio di punizione laterale dei bianconeri: palla alta.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Minuto di raccoglimento per la scomparsa del presidente Giorgio Napolitano.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Carnevali: "Se riparlerò con Giuntoli di Berardi? Spero di no, abbiamo già parlato a suo tempo"
Dopo 112 formazioni diverse su 112, Allegri schiera una formazione uguale a quella precedente: confermato in blocco l'undici che ha battuto la Lazio. Nel Sassuolo out Consigli per infortunio, c'è Cragno in porta. Confermato Ruan Tressoldi al centro della difesa.
Sassuolo-Juve, il ritorno di Magnanelli al Mapei Stadium: bentornato a casa, Francesco
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
SASSUOLO JUVENTUS TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 12' Laurienté, 41' Berardi, 82' Pinamonti, 90'+4 aut. Gatti (S); 21' aut. Viña, 78' Chiesa (J)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi (46' Viti), Viña (91' Ferrari); Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami (85' Castillejo), Laurienté (85' Pedersen); Pinamonti (85' Defrel). In panchina: Pegolo, Theiner, Missori, Racic, Mulattieri, Obiang, Ceide, Volpato, Thorstvedt, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi
JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie (59' Weah), Miretti (46' Fagioli), Locatelli (83' Milik), Rabiot, Kostic (46' Iling Junior); Vlahovic (76' Kean), Chiesa. In panchina: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Cambiaso, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como
NOTE: AMMONITI: Rabiot, Danilo (J); Boloca, Viña, Pinamonti (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 Il Sassuolo punta l'Ascoli, il Pisa c'è: Grosso e Inzaghi i migliori di sempre nella B a 20
- 17:46 Sassuolo-Frosinone: Grosso può sfidare il figlio Filippo che intanto segna in Primavera
- 16:38 SN - Gian Loris Rossi: "Grande risposta col Como. Sassuolo, annata da montagne russe"
- 16:30 SN - Gallazzi: "Felice per il gol e la vittoria col Como, avversario sempre fastidioso”
- 16:05 Diego Lopez: "Sassuolo bella realtà italiana, in A per restarci ed essere protagonista"
- 14:22 Sassuolo Como Femminile 3-0 risultato FINALE poule salvezza: solito Clelland show
- 14:04 Sassuolo Primavera anticipi e posticipi: quando si gioca con Cagliari e Juventus
- 12:28 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"
- 12:04 Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"
- 10:55 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 10:28 Sassuolo Frosinone probabili formazioni: possibile turnover post-promozione
- 10:05 Reggiana, esonero per Dionigi? Può tornare Viali in panchina
- 09:34 Biglietti Sassuolo-Frosinone: attiva la promozione “Porta un amico”
- 09:13 Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
- 21:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"
- 16:32 Sassuolo Torino Under 18 2-2 FINALE: impresa sfiorata contro la capolista
- 16:02 Cassano: "Ho mandato a ca***e Palmieri ma gli faccio i complimenti. Grosso vive di calcio"
- 15:36 Dallo Scudetto Primavera alla Serie A col Sassuolo: il tocco magico di Re Mida Francesco Palmieri