E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo Calcio e Lazio, gara valida per la trentottesima giornata di Serie A, 2020/2021, ultima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche l'infortunato Francesco Magnanelli. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Lazio.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Praticamente inoperoso. Le grandi occasioni della Lazio non lo preoccupano perché Muriqi, in particolare, non trova mai lo specchio della porta. Inaugura la nuova maglia nella maniera migliore.

Toljan 6 - In campo con la giusta tempra. Sale e scende come un ascensore e con i tempi giusti.

(Dal 74') Ayhan 6 - Provato ieri sulla destra da De Zerbi, entra in campo agendo da terzino. Entra bene in gara.

Chiriches 6,5 - Prestazione solida del centrale romeno che dà sicurezza al reparto. Qualche brivido palla al piede ma anche una bella chiusura su Cataldi nel secondo tempo.

Ferrari 6,5 - Bel duello con Muriqi da cui esce nettamente vincitore, nonostante qualche piccolo momento di apprensione. Dovrebbe inviare il Dvd della sua prova a Roberto Mancini che lo ha lasciato fuori dai pre-convocati per l'Europeo.

Kyriakopoulos 6,5 - Fa tutto lui! Finalmente ha preso la mira giusta al cannone mancino. Trova il 1° gol alla 50esima presenza in neroverde in assoluto. Poi la follia con due gialli in 11 minuti, entrambi evitabili, entrambi ingenui (soprattutto il secondo).

Locatelli 6,5 - Ultima partita anche per lui? Probabilmente sì. E Manuel saluta con un'altra prova brillante, da signore del centrocampo. Se addio sarà, gli auguriamo le migliori fortune perché lo merita.

Maxime Lopez 6 - Qualche lusso di troppo in fase di palleggio sulla trequarti neroverde ma nella maggior parte dei casi riesce a uscire bene da ogni situazione.

(Dal 74') Bourabia 6 - Recupera il pallone da cui nasce il contropiede del raddoppio.

Berardi 7,5 - Una rincorsa difensiva di 50 metri su Fares a inizio gara, poi tante giocate intelligenti e sempre al servizio del compagno. Poi il gol del raddoppio su rigore (17, è record!) e infine una scucchiaiata per Caputo da far luccicare gli occhi!

Djuricic 5,5 - De Zerbi ha detto in conferenza di averlo visto bene ma Filip delude ancora una volta. Gara simile alle ultime, sempre sottotono. Col passare dei mesi si è perso quel talento brillante ammirato soprattutto nella prima fase di stagione.

(Dal 57') Traore 5,5 - Non particolarmente ispirato quest'oggi.

Boga 5,5 - Spesso raddoppiatto, non è facile per lui. Saluta il Sassuolo (probabilmente) con una prestazione specchio di questa annata non particolarmente felice.

(Dal 62') Rogerio 6,5 - Molto attento in fase difensiva. Una chiusura su Lazzari che vale un gol fatto.

Defrel 5,5 - Si sbatte e lotta, sull'impegno sicuramente niente da rimproverare, ma si mangia un gol e poi non riesce mai a creare grossi pericoli alla retroguardia laziale.

(Dal 57') Caputo 6,5 - Ha grande voglia. Vuole smaltire la delusione per la mancata convocazione all'Europeo. Trova il rigore che vale il 2-0. Poi va vicino al tris.

De Zerbi 10 - Ultima partita a Sassuolo dopo 3 anni. Lascia un grande tesoro da non dilapidare. Una squadra che gioca a memoria, con personalità, che legge le gare e sa anche soffrire. In bocca al lupo, mister!

LAZIO (3-5-2)

Strakosha 6, Marusic 6, Parolo 5,5, Radu 5,5, Lazzari 6 (87' Armini SV), Akpa Akpro 5,5 (80' Moro SV), Leiva 6 (80' Escalante SV), Cataldi 6 (87' Bertini SV), Lulic 6, Correa SV (18' Fares 6,5), Muriqi 5. All: Simone Inzaghi

Sezione: News / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 22:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print