Arriva il Lecce al Mapei Stadium, uno scontro diretto fondamentale soprattutto per il Sassuolo che potrebbe trovare linfa vitale in caso di vittoria ma se dovesse continuare a non vincere allora vedrebbe ridursi sensibilmente le sue speranze salvezza. Domenica alle 12.30 dunque mezzogiorno di fuoco a Reggio Emilia contro i salentini reduci da un buon momento e dalla vittoria sull'Empoli dell'ultimo turno di campionato.

Il Sassuolo sfiderà i salentini e proverà a fare affidamento anche sulla cabala: come riporta Opta, la formazione neroverde guidata ora da Davide Ballardini ha ottenuto tre vittorie e due pareggi in cinque sfide di Serie A contro il Lecce e nella massima serie ha affrontato più spesso solo la SPAL (6: 4V, 2N) tra le squadre contro cui non ha mai perso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Sassuolo-Lecce: i primi dubbi di formazione di Ballardini e Gotti

Pinamonti, le critiche restano ma intanto è doppia cifra. Piaccia o non piaccia

Classifica spettatori Serie A dopo 32 giornate: il Sassuolo perde posizioni

C'è poi un doppio 'incastro' con il Milan appena affrontato: il Sassuolo ha vinto le prime due partite casalinghe di Serie A contro il Lecce, che potrebbe diventare la quarta squadra battuta dai neroverdi nei primi tre incroci interni nella competizione, dopo Crotone, Empoli e Milan. Il Sassuolo ha pareggiato le ultime tre partite di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 19 gare in campionato (3V, 13P); solo una volta è arrivato a quattro pareggi di fila nella competizione (aprile 2018 – la terza contro il Milan anche in quel caso).

Sezione: News / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 15:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print