Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia perdendo per 3-0 contro il Lecce, interrompendo la striscia di 3 risultati utili consecutivi. Una bruttissima gara, sin dalle battute iniziali, con il Sassuolo che si è sciolto come neve al sole alle prime difficoltà. Giallorossi in scioltezza, è proprio il caso di dire, con i gol di Gendrey e Dorgu dopo appena un quarto d'ora che hanno indirizzato le sorti della gara e con il contropiede di Piccoli attorno all'ora di gioco che ha chiuso definitivamente i giochi. Giudizi molto negativi per i neroverdi, che restano penultimi ma a -2 dalla quartultima e giudizi molto negativi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua settima gara sulla panchina emiliana.

Davide Ballardini aveva un bilancio in equilibrio contro il Lecce in Serie A, avendo vinto tre delle sette sfide precedenti, con un pareggio e tre sconfitte ma ora i ko sono diventati 4. Nello specifico, l’attuale tecnico neroverde ha perso gli ultimi tre confronti con i salentini nel massimo campionato, dopo aver ottenuto tre successi consecutivi. Davide Ballardini e Luca Gotti, prima di ieri, si erano affrontati in panchina in Serie A solamente in una occasione: il 13 marzo 2021, in una partita tra Genoa e Udinese terminata 1-1.Voto sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 4,5 al tecnico neroverde: "Non riesce a dare tranquillità ai suoi. Dietro la difesa balla: peggior gara della sua gestione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, a febbraio perquisizioni presso la Master Group per gli affari con la Juve

E tanto già lo so che l’anno prossimo scrivo di sabato

SN - Sassuolo, riunione post-Lecce al Mapei Stadium con Carnevali, Rossi e Fabris

Bocciatura a pieni voti anche per il Corriere dello Sport che assegna un 4,5 al tecnico degli emiliani senza commentare il giudizio. Ballardini bocciato da tre quotidiani su tre, e insufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 5 da Tuttosport (il voto migliore di giornata): "Si affida ai senatori, poi ai giovani, ma il Sassuolo non ne imbrocca una". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e domenica prossima arriverà un altro scontro importante, con la Fiorentina, un'altra sfida da non sbagliare.

Sezione: News / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 10:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print