Il Sassuolo ha pareggiato in casa della Sampdoria venerdì sera interrompendo una straordinaria striscia di 27 trasferte consecutive in cui era riuscito a trovare la via del gol. Lo stadio Luigi Ferraris di Genova è stato il teatro di questo evento, con i neroverdi che non sono riusciti a superare la resistenza della Sampdoria, terminando il match sullo 0-0.

Quello che rende questa striscia così significativa è che rappresentava il record assoluto per il campionato di Serie BKT. Fino a venerdì, il Sassuolo aveva dimostrato una notevole costanza nell'andare a segno lontano dal proprio stadio, riuscendo a mettere a segno almeno un gol in ogni partita in trasferta per un totale di 27 incontri (sono presi in considerazione i tornei 2012/2013 e quello attuale).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Federclubs Sampdoria: "Scempio arbitrale con il Sassuolo, la società intervenga"

Verdi e Mazzitelli, esordi non Semplici. E il Sassuolo non sfonda con la Samp nemmeno col 4-2-3-1

Sassuolo, il destino è ancora nelle tue mani: quando può arrivare la promozione

La striscia di risultati positivi è stata interrotta contro la Samp di Genova che con una prestazione gagliarda è riuscita a fermare il formidabile attacco neroverde, il migliore del campionato. È importante sottolineare che, in questo campionato, il Sassuolo era rimasto a secco di gol in una sola occasione: durante la sfida casalinga contro lo Spezia. La consistenza offensiva, un marchio di fabbrica per la squadra allenata da Fabio Grosso, ha subito dunque una battuta d'arresto nell'anticipo della 27esima giornata fermando a un totale di 27 il numero di partite consecutive con almeno un gol, riscrivendo comunque il libro dei record della Serie B.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 16:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print