Alla fine è arrivata per davvero la retrocessione del Sassuolo in Serie B. Tanti numeri negativi per la formazione neroverde che ha chiuso da penultima con soli 30 punti e 31 punti persi da situazione di vantaggio. Tanti picchi negativi in questa stagione come le due sconfitte consecutive con Lecce e Fiorentina con 8 gol incassati ma anche i tanti scontri diretti persi, come il 4-2 subito in rimonta contro il Frosinone, le doppie sconfitte contro il Cagliari con l'ultima che ha sancito il ritorno in B dopo 11 anni ma anche i doppi pareggi contro Udinese e Salernitana.

Ci sono stati pochi picchi in questa stagione, su tutti la doppia vittoria con Juventus e Inter a settembre, a distanza di tre giorni l'una dall'altra. I neroverdi in questa stagione sono stata l'unica formazione ad aver vinto nella San Siro nerazzurra ma non solo. Il Sassuolo è infatti l'unica squadra ad aver battuto l'Inter in questo campionato, avendo bissato anche il successo dell'andata con l'1-0 del Mapei Stadium che aveva illuso la formazione guidata da Davide Ballardini di poter invertire la rotta nel finale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Paracadute Serie B, quanto incassa il Sassuolo, cifre più alte grazie al Frosinone

Tabellone Coppa Italia 2024/2025: avversario Sassuolo e accoppiamenti

Palmieri: "Partita meravigliosa, siamo orgogliosi. Io ds della prima squadra, vediamo"

In percentuale la formazione emiliana, dopo la Juventus, è la squadra che in Serie A ha battuto più volte l’Inter (45%, 10 volte su 22, è la squadra con cui i neroverdi hanno vinto più partite)! Il Sassuolo, che è retrocesso per la prima volta della sua storia dalla A alla B, diventa così la prima squadra della storia del massimo campionato a retrocedere dopo aver battuto la formazione campione d'Italia (anche nel doppio confronto tra andata e ritorno). Un altro rimpianto per quello che poteva essere e che invece non è stato.

Sezione: News / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 14:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print