Sassuolo Calcio e Milan in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la trentaduesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. Dopo aver vinto le prime tre sfide casalinghe di Serie A contro il Milan tra il 2014 e il 2016, il Sassuolo ha ottenuto un solo punto nelle successive sette partite al Mapei Stadium; solo contro il Napoli (otto) i neroverdi hanno una striscia di gare interne senza successi più lunga che contro i rossoneri (sette) nel torneo.

Il Sassuolo è riuscito a evitare la sconfitta in tre delle ultime quattro partite di Serie A (1V, 2N), tante volte quante nelle precedenti 14 (1V, 2N, 11P). Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in entrambe le ultime due trasferte contro il Sassuolo in Serie A (3-0 il 22 maggio 2022, giornata in cui i rossoneri vinsero il loro 19° Scudetto e 0-0 il 30 agosto 2022), il club meneghino potrebbe registrare tre clean fuori casa di fila per la prima volta contro i neroverdi nel torneo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, una delegazione della Curva ha parlato con la squadra dopo l'allenamento

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli

Il Sassuolo è andato a segno in tutte le ultime 10 partite casalinghe di Serie A e nel massimo campionato solo tre volte i neroverdi hanno fatto meglio: 11 tra maggio 2015 e gennaio 2016, 11 tra settembre 2019 e febbraio 2020 e 14 tra dicembre 2020 e maggio 2021. Da una parte solo Salernitana (otto), Udinese (12) e Empoli (13) hanno guadagnato meno punti in partite casalinghe rispetto al Sassuolo (16 in 15 match) in questo campionato – dall’altra soltanto l’Inter (41) ha ottenuto più punti in trasferta del Milan (33 in 16 gare).

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo con Volpato largo sulla destra che entra in area e con un bel guizzo crossa al centro per Thorstvedt, il norvegese sfiora di tacco prolungando per Pinamonti che con una bellissima mezza girata di prima intenzione fredda Sportiello.

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEEEEE! Thorstvedt lancia Laurienté nello spazio, il francese vince il duello con Florenzi, calcia una prima volta trovando la risposta di Sportiello ma poi col mancino non sbaglia il tap-in che porta al raddoppio i neroverdi.

21' - GOL DEL MILAN! Grande azione personale di Leao che partendo da sinistra passa in mezzo tra Boloca e Ruan e con un destro in diagonale supera imparabilmente Consigli.

53' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI LAURIENTEEEEEEEE! Recupero di Ruan che appoggia a Defrel. Greg pesca Laurienté in area che controlla e col destro a giro supera Sportiello.

58' - GOL DEL MILAN! JOVIC! Gol sbagliato, gol subito. Laurienté spreca clamorosamente un quattro contro due cercando il servizio centrale per Defrel e non l'appoggio per Thorstvedt in sovrapposizione. Il Milan è ripartito e ha trovato il gol. Buco di Ruan sull'apertura di Adli, Leao al centro: respinge come può Consigli e Jovic non sbaglia il tap-in.

84' - GOL DEL MILAN! OKAFOR! Appena entrato trova il gol del pari. Corner di Florenzi: sponda di Giroud, poi Gabbia in qualche modo per Okafor che da pochi passi supera Consigli per il 3-3.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-MILAN

Sezione: News / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 14:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print