Il Sassuolo di Emiliano Bigica torna a rituffarsi sul campionato dopo la sconfitta nell'ultima gara contro l'Empoli. Ora al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà la volta della sfida contro il Napoli di Francesco Calzona, squadra che è reduce da un brutto momento e dal pareggio esterno contro il Cagliari che ha portato la squadra del presidente De Laurentiis lontana dalla zona europea. Anche la formazione neroverde non se la passa altrettanto bene: solo 20 i punti raccolti nelle prime 25 giornate di campionato che valgono il terzultimo posto in coabitazione con l'Hellas Verona e il Cagliari che hanno portato anche all'esonero di Alessio Dionisi, con la squadra affidata per ora al tecnico della Primavera Bigica. Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i partenopei. Neroverdi reduci da 5 ko nelle ultime 6 partite e che sicuramente avranno voglia di ritrovare il sorriso. Il recupero della ventunesima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro il Napoli e il match sarà in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 18 al Mapei Stadium. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, con le mosse degli allenatori Bigica e Calzona anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie

Mapei Stadium, 170 ciliegi trasformano il parcheggio in un giardino rosa

Emiliano Bigica a interim: in panchina per Sassuolo-Napoli, poi si vedrà

Probabile formazione Sassuolo vs Napoli: Berardi e Viti ko, Boloca squalificato

Come giocherà il primo Sassuolo di Emiliano Bigica? Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il nuovo tecnico. Recupero impossibile per Domenico Berardi dopo l'operazione al menisco che lo ha tenuto lontano dai campi probabilmente per tutto il mese di febbraio. Out anche Mattia Viti, da valutare le condizioni di Martin Erlic. Sono a disposizione sia Jeremy Toljan che Marash Kumbulla, che potrebbero anche partire dall'inizio. Il neo allenatore dovrebbe confermare in gran parte la formazione delle ultime settimane con Andrea Consigli in porta, favorito ancora una volta su Alessio Cragno, senza stravolgere più di tanto la squadra. Possibile la conferma del 4-2-3-1, da tenere in considerazione anche l'ipotesi 4-3-3 e 4-3-2-1. In difesa Jeremy Toljan potrebbe prendere il posto di Marcus Pedersen con Josh Doig sulla corsia mancina, al centro potrebbero essere i dottori a fare la formazione perché Viti non ci sarà, Erlic è in dubbio e Kumbulla rientra da un lungo infortunio dunque potrebbe esserci Gian Marco Ferrari insieme a uno tra Ruan Tressoldi e l'ex Roma e Verona. Centrocampo a due con Matheus Henrique e Luca Lipani a dirigere le operazioni, con quest'ultimo che potrebbe prendere il posto dello squalificato Daniel Boloca e con Uros Racic e Pedro Obiang pronti a partire dalla panchina. In avanti Domenico Berardi è finito ko e ci sarà probabilmente spazio per uno tra Nedim Bajrami e Cristian Volpato, difficili Gregoire DefrelSamu Castillejo, con Kristian Thorstvedt ad agire da trequartista e Armand Laurienté sulla fascia mancina a completare il terzetto di trequartisti alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti in caso di 4-2-3-1 mentre in caso di modulo con la difesa a 3 a farne le spese potrebbe essere l'italo-australiano. Poche chance di partire titolare per Samuele Mulattieri ed Emil Ceide. Non è da escludere il 4-2-3-1 con Thorstvedt in mediana e Bajrami, Volpato e Laurienté nel terzetto di trequartisti.

Probabile formazione Napoli vs Sassuolo: Osimhen recupera, Traoré e Politano titolari

Dopo la beffa clamorosa di Cagliari, con la rete del pari subita a tempo praticamente scaduto, Francesco Calzona affronta il recupero sul campo del Sassuolo per provare ad invertire il trend. Qualche dubbio sulla presenza di Ngonge, ancora alle prese con qualche fastidio muscolare, mentre tornerà dopo la squalifica capitan Di Lorenzo. Nel 4-3-3 dei partenopei dovrebbe esserci qualche novità, anche in considerazione della impegnativa sfida di domenica al Maradona contro la Juventus. Tra i pali torna Gollini e difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan (che potrebbe far rifiatare Juan Jesus) e Mario Rui. A centrocampo Traore (out per infortunio Cajuste) dovrebbe prendere il posto di Zielinski nel terzetto con Lobotka e Anguissa, mentre in attacco Politano dovrebbe tornare dal 1’ nel tridente con Kvara e Osimhen con l'altro ex Giacomo Raspadori in panchina.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Napoli probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Emiliano Bigica

NAPOLI PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona

Sassuolo Napoli dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Napoli in programma mercoledì 28 febbraio presso il Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta e in esclusiva solo su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 11:10
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print