Il Sassuolo ha scelto di esonerare Alessio Dionisi. La decisione è diventata ufficiale proprio in queste ore, con la squadra affidata momentaneamente a Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera che sarà il traghettatore neroverde con il Napoli, in attesa di capire poi i prossimi sviluppi. Sì perché l'intenzione del Sassuolo è quella di trovare un nuovo allenatore per il finale di stagione e non solo. È stato effettuato un sondaggio con Rino Gattuso, appena esonerato dall'Olympique Marsiglia, ma il tecnico (era un pupillo di Giorgio Squinzi) ha detto di no. Dunque, il Sassuolo ha provato a imbastire una trattativa con Fabio Grosso.

L'ex allenatore del Frosinone, reduce dalla sfortunata parentesi da allenatore dell'Olympique Marsiglia in Ligue 1, è stato offerto ai neroverdi ma al momento non c'è accordo. Il Sassuolo sarebbe disposto a ingaggiare Grosso sin da subito con un contratto di un anno e mezzo e senza opzioni, indipendentemente dalla categoria dell'anno prossimo. Un anno e mezzo per far ripartire immediatamente il Sassuolo, sperando di conquistare la salvezza, ma anche se l'impresa non dovesse realizzarsi, l'ex Frosinone avrebbe comunque la fiducia dei neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo contestato: tifosi fuori dal Mapei Stadium, cori contro i neroverdi

Sassuolo, l'asso è di Bastoni. God save the neroverdi!

Dionisi esonerato dal Sassuolo: è ufficiale. Promosso Bigica al suo posto

Al momento però, secondo Sky Sport, non c'è l'intesa perché Grosso non vorrebbe prendere la guida della squadra a questo punto della stagione, preferirebbe iniziare dall'inizio della stagione e in più avrebbe chiesto un contratto di 2 anni e mezzo al Sassuolo. Al momento dunque situazione in fase di stallo, con i neroverdi che nel frattempo hanno deciso di affidare la conduzione tecnica della prima squadra a Emiliano Bigica, promosso dalla Primavera.

Sezione: News / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 21:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print