Ci siamo: oggi la presentazione ufficiale del Sassuolo Calcio guidato da mister Fabio Grosso ma anche del Sassuolo Femminile di mister Gian Loris Rossi. Entrambe le squadre hanno cambiato guida tecnica e si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione con rinnovate ambizioni: i neroverdi vogliono conquistare la promozione in Serie A provando ad eliminare la delusione per la retrocessione, le neroverdi invece vogliono confermarsi ad alti livelli come la passata stagione. Una serata immancabile per i cuori neroverdi. Una serata da vivere, ancora una volta, insieme a noi di SassuoloNews.net che saremo presenti in Piazzale della Rosa per la presentazione della squadra e anche della nuova maglia away neroverde (qui potete trovare lo spoiler con l'anticipazione targata SassuoloNews).

Una serata speciale, da non perdere. Oggi alle ore 21.00 in Piazzale Della Rosa a Sassuolo (la piazza antistante il Palazzo Ducale) si terrà la presentazione ufficiale della stagione 2024/205 con la presenza delle Prime Squadre Maschile e Femminile e i rispettivi Staff Tecnici. Inoltre, dopo la presentazione web dell'home kit, sul palco verrà svelata la nuova prima maglia ufficiale neroverde dello sponsor tecnico PUMA. Start previsto alle ore 20.30. Stay tuned!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Smentita ufficiale della Lega B su un possibile slittamento del campionato

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

Mapei Stadium vivibile 7 giorni su 7: la proposta dei tifosi della Reggiana

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

PRESENTAZIONE SQUADRA LIVE

22.17 - Termina la serata.

22.14 - Remo Morini: "Da tifoso e da dirigente di lunga data mi fa molto piacere che siate in tanti stasera. Mi fa molto piacere che Veronica e Marco Squinzi abbiano detto delle cose importanti per tornare dove ci hanno lasciato. Io non dico che il Sassuolo debba tornare in Serie A domani ma l'impegno e la volontà è di salire. Stateci vicino perché la proprietà e la società lo meritano".

22.10 - Caligara: "I compagni mi hanno accolto bene, sono felicissimo. La cosa che mi ha colpito di più è l'organizzazione". Boloca: "Per me è un onore essere qui. La voglia è quella di migliorare, dare tanto e migliorare, ma non a parole e con i fatti". Il centrocampista poi aizza la folla con un "Forza Sasol". Mulattieri: "Il mister l'ho ritrovato con grande entusiamo e grande voglia di fare. Ci aspetta un campionato difficile e insidioso, noi metteremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi". Volpato: "Quest'anno spero di aiutare la squadra il più possibile ma dobbiamo farlo tutti insieme. I più divertenti del gruppo? Boloca e Bajrami". Carnevali: "Loro hanno già fatto delle promesse e le promesse vanno mantenute. Ora con me vorrei la mia proprietà, Veronica e Marco, perché sono quelli che sento quotidianamente e ci danno la forza perché abbiamo bisogno di avere una forza, un sostegno, e loro sono i più importanti. Poi si parla di radici e una delle radici più importanti per noi è Remo Morini. Sicuramente anche il presidente Carlo Rossi. Avremo bisogno di tutti voi. Sono convinto che potremo fare delle cose belle tutti insieme". Coro dei tifosi: "Obiang è uno di noi".

22.05 - Sul palco la prima squadra. Carnevali presenta il nuovo acquisto Cas Odenthal. Le sue parole: "Sono molto contento di essere qui. Non vedo l'ora di iniziare". Il turno di mister Grosso: "Grazie per l'accoglienza. Sono state spese tantissime e bellissime parole. Io non sono un grande oratore e mi piace fare i fatti. Sentiamo forte la responsabilità di rappresentare una proprietà seria e importante che ha lacsiato il segno nel calcio che conta. L'ultimo anno qualcosa è andato storto e ci troviamo in un campionato tremendo come la B. Grande umiltà, grande senso di responsabilità e dedizione al lavoro poi vedremo cosa succederà alla fine. Che Sassuolo sarà? Sarà sicuramente un Sassuolo che proverà a rispecchiare i valori di questo club. Sarà un Sassuolo che cercherà di rendere la vita dura agli avversari e cercherà di mettere dentro ogni gara e ogni allenamento per raggiungere il meglio possibile. Ovviamente è facile raccontare, io no, come lo fanno da altre parti, qualcuno starà dicendo delle bugie, a me piace raccontare le cose che ho la certezza di mantenere e cercheremo con grande coraggio di affrontare un campionato difficile che ci attende. Cercheremo di onorare questi colori. Perché ho scelto Sassuolo? Io sono stato orgoglioso di aver incontrato questa società, lo avrei voluto fare anche in passato e l'ho detto all'inizio, ha un club che ha dei valori che mi sono sempre piaciuti e che mi hanno sempre rappresentato nella mia lunga carriera in questo sport che amo e che cerco di portare avanti ogni giorno. Ho sposato questo progetto con grande convinzione".

22.03 - Tifosi che non scherzano sulla nuova maglia. Questo il coro: "Quella maglia lì sembra l'Empoli: che schifo".

21.57 - Ora è il turno della presentazione delle nuove maglie. LA NUOVA SECONDA MAGLIA

21.52 - Si resta in tema Generazione S con la presenza di Giammaria Manghi della Regione e anche alcuni rappresentanti dei club di Generazione S. Donati 70mila euro alle società dell'Emilia Romagna. 

21.48 - Spazio al progetto Generazione S. Carnevali: "Un progetto che sta ottenendo un grande successo, è dedicato ai giovani e alla formazione. La società investe ed è un progetto completamente gratuito. Penso sia giusto per una società sportiva fare molta attenzione a squadre come quella che abbiamo visto adesso e tutte opportunità per dare a chi soffre qualche opportunità in più, noi siamo più fortunati, cercando di portare un supporto ed è un progetto che è aperto a tutti e questo ci dà grande riconoscibilità e all'interno di questo progetto inseriamo tutta una serie di contenuti e sarebbe bello poi spiegare, e lo faremo, tutto quello che stiamo facendo nel mondo giovanile". Veronica Squinzi di nuovo sul palco: "È stato un bellissimo progetto che è stato iniziato da mio padre e da mia madre insieme a Giovanni Carnevali perché credevano che lo sport potesse essere un veicolo per far crescere i giovani e aiutarli nel futuro. Questo progetto è diventato famosissimo in tutta Italia. Anche mio figlio gioca in una squadra associata a Generazione S e provo da dentro cosa può essere questo progetto che riesce a stimolare il futuro dei giovani, quindi grazie". Ancora Carnevali: "Solo con le società dilettantistiche abbiamo avuto più di 20mila contatti con i ragazzi, per cui un lavoro davvero importante, in Italia ma si sta espandendo all'estero e penso che questo credo ci darà la forza per fare ancora qualcosa di più".

21.45 - Sul palco la delegazione della squadra di quarta categoria Sassuolo For Special. Mister Zavaroni: "Ogni anno è una emozione nuova. I ragazzi fanno il possibile per farci divertire e noi ci divertiamo con loro. Quest'anno il campionato che è stato emozionante e bello come sempre ma la cosa che penso ci abbia arricchito sono i tornei che facciamo in giro per l'Italia sempre grazie al Sassuolo, siamo andati anche a Roma o Milano, e sono la cosa su cui puntiamo perché penso sia un bel motivo di amicizia e per stare insieme". "Siamo fieri di voi" il coro dei tifosi.

21.34 - È il turno della squadra femminile. Betty Vignotto: "Siamo al nono anno e direi che è un buon record. Devo ringraziare la proprietà per aver dato l'opportunità a queste ragazze di poter giocare in una categoria importante". Il direttore Alessandro Terzi: "Abbiamo costruito una nuova squadra partendo da un organico di assoluto valore. Abbiamo inserito delle nuove ragazze, abbiamo seguito gli input dell'allenatore per cercare di creare una squadra ancora più performante. Io credo che la determinazione farà la differenza. Raccolgo l'invito del presidente Rossi: dobbiamo confermarci e perché no anche migliorarci". Mister Gian Loris Rossi: "È emozionante tornare qui. Sono orgoglioso. Chiaramente è un fatto dei primi giorni ma poi ci siamo messi a lavorare e le ragazze ne sanno molto. Stasera è un'emozione di fronte alla piazza, alla proprietà, a tutti voi, ma non c'è tempo di emozionarci perché dobbiamo lavorare. Stiamo in campo tanto, stiamo facendo fatica, ma il problema sono loro perché sono giocatrici che vogliono stare sempre di più in campo e la colpa è loro (ride, ndr)". C'è Lana Clelland: "Sono molto felice della passata stagione, abbiamo fatto vedere a tutti che anche una società piccola può essere tra le grandi e speriamo di fare anche meglio quest'anno. Gol? Non si dice. Il gol più bello? Non lo so, il più importante contro il Como perché credo sia stato per la svolta della nostra stagione". Microfono a Benedetta Orsi: "Per me è un orgoglio giocare per il Sassuolo. Sono nata qui, gioco in casa e sono ormai 9 anni che vesto questa maglia, quindi mi hanno visto crescere, io ho visto crescere la società e ho visto quanto hanno lavorato nel calcio femminile. Pressione? No, non è pressione, magari un po' più di appartenenza o responsabilità". Parola a Daniela Sabatino: "C'è da lavorare tanto. Abbiamo uno staff nuovo, dei concetti nuovi di apprendere velocemente, ma hanno la fortuna di avere davanti a loro tanti anni. Mi auguro che continueranno a dare il 100% in allenamento e soprattutto di divertirsi perché abbiamo scelto lo sport più bello del mondo".

21.31 - Il saluto di Bigica e della squadra in un video: "Un saluto dalla squadra Primavera campione d'Italia. Siamo qui in ritiro per preparare una stagione difficile anche perché dovremo difendere il titolo, avremo una Supercoppa da giocare il 20 agosto al Mapei Stadium, una Youth League. Sono qui da 5 anni e sono orgoglioso di questo, la squadra sarà orgogliosa di difendere i nostri colori e vi aspettiamo allo stadio perché abbiamo bisogno del vostro sostegno". Carnevali: "Bigica a vederlo sembra anche un duro ma è una persona bellissima, si commuove facile ma ti dimostra il cuore che ha. Con Palmieri che dopo tutti questi anni fa un passaggio con noi, per cui diamo continuità. Responsabile del settore giovanile Angelo Carbone che arriva dal Milan e ci porterà la sua esperienza per dare ancora quel qualcosa in più e per dare continuità al lavoro che ha fatto Francesco".

21.28 - Spazio al nuovo responsabile del settore giovanile Angelo Carbone: "Prima impressioni ottime, di una struttura ben avviata. Lo Scudetto è stata la ciliegina sulla torta di un lavoro fatto da tutti. Ora dobbiamo lavorare per portare avanti quanti più ragazzi possibili". Così Justin Kumi: "È stato meraviglioso vincere il campionato, per me da capitano è stato incredibile, ho rappresentato il Sassuolo in un anno complicato ma è stato veramente bello. Grande merito va al mister che dal primo giorno ci ha messo la voglia di ritornare a fare le finali e per fortuna siamo riusciti anche a vincere".

21.26 - È il turno di Francesco Palmieri: "È stato un percorso lungo, faticoso, un percorso di costruzione. Siamo contenti perché abbiamo regalato alla città e alla squadra in un momento difficile un'impresa storica. Grande merito all'allenatore e ai ragazzi che ci hanno portato a vivere un sogno perché portare il Sassuolo a vincere uno Scudetto Primavera era qualcosa di immaginabile. Direttore sportivo? Sono contento. Non sono più giovanissimo, penso di avere un po' di esperienza anche se ho fatto un percorso lungo con i giovani anche se ero sempre a stretto contatto con i direttori. Sono orgoglioso di vestire un ruolo importante in una società importante e sono convinto che faremo bene. Sono settimane molto impegnative ma non ci spaventa. Siamo abituati a lavorare e a lottare, penso che con lo spirito giusto si possano raggiungere traguardi importanti. Sono consapevole delle difficoltà ma si possono superare con voglia e determinazione, siamo consapevoli che c'è da faticare tanto ma lo facciamo con grande voglia e determinazione".

21.25 - Spazio dedicato alla Primavera campione. Ci sono Russo, Leone, Kumi, Bruno e Knezovic, ora aggregati alla prima squadra, sul palco con la Coppa dello Scudetto Primavera.

21.22 - Carnevali parla poi del settore giovanile: ""Il Settore Giovanile per noi è una parte importante, ci abbiamo creduto e abbiamo investito. Quest'anno siamo campioni d'Italia e credo sia qualcosa di storico, è qualcosa di fantastico e che rimarrà nella storia e ti fa capire il nostro progetto. Di questo l'artefice è Francesco Palmieri, che è con noi da 9 anni, e quest'anno l'ho voluto al mio fianco come direttore sportivo per la prima squadra".

21.17 - Ora tocca a Carnevali. Ecco le sue parole: "Non ci siamo mai fermati! Credo che l'importante sia ripartire, come è stato detto dalla nostra proprietà. Oggi la cosa più importante sono le parole di Marco e Veronica perché ci danno questa possibilità di poter continuare, di avere una visione per il Sassuolo del futuro e penso che potremo continuare a fare delle belle cose come abbiamo sempre fatto. Stupire è l'obiettivo? Noi dobbiamo imparare a non mettere in difficoltà le big ma tutte perché altrimenti ci sono delle brutte sorprese. Io credo che la cosa importante è cercare di essere tutti uniti e basta guardare la piazza e i nostri tifosi che penso siano la nostra forza. Grazie a questo volere, cercare di ottenere qualcosa che ti faccia stare bene e penso si possa ottenere con sacrificio, umiltà, con uno spirito che deve essere quello di voler combattere, lottare, per ottenere qualcosa che faccia star bene noi e tutti. La squadra oggi è la cosa più importante, essere una squadra vuol dire avere un unico obiettivo, vuol dire avere un'idea ben precisa. Deve essere un gruppo di ragazzi, anche chi è dietro le quinte, che abbiano voglia di fare e di aiutarsi e penso che la squadra debba avere un obiettivo e ognuno di noi ce l'ha, poi deve cercare di realizzarlo e molti di loro di farlo sul campo. Tornare in Serie A è il primo pensiero, con tutte le difficoltà che presenterà il campionato, ma dobbiamo cercare di riuscirci".

21.15 - Parola a Veronica Squinzi: "Io sono un'ottimista di natura, penso sempre a trovare il lato positivo. Dalle difficoltà si possono cogliere delle opportunità e dobbiamo rigenerarci. Grande impegno per l'anno prossimo, bisogna crederci. Sappiamo che sarà un campionato difficile ma sarà pieno di emozioni, divertente, ci aspettiamo che lo sia, e dobbiamo crederci soprattutto e perché no cercare di vincere sempre sin dall'inizio". Queste invece le parole di Marco Squinzi: "Sassuolo è un progetto che è iniziato tanti anni fa, partendo dalla C2, e in breve tempo ci ha permesso grazie alle persone, alle competenze, di arrivare in Serie A. Sono 11 anni di Serie A, siamo tornati indietro, ma abbiamo fatto tutto quello che doveva essere fatto. Abbiamo lavorato sui giovani, abbiamo tutti i numeri per essere una squadra da Serie A e noi torneremo in Serie A. Per avere successo: non bisogna vincere, bisogna voler vincere e noi dobbiamo voler vincere. Questo vale per l'azienda e per la squadra, anche quando le cose non vanno bene e lo vuoi se ci credi poi la ottieni".

21.13 - Il presidente consegna una maglia con il numero 1 al sindaco.

21.11 - Le parole di Carlo Rossi: "Grazie a voi tifosi per essere intervenuti così numerosi. La squadra maschile è di fronte a un campionato del riscatto, dobbiamo tornare il più presto in A dopo esserci stati per 11 anni. La squadra femminile deve confermare e se possibile migliorare il quarto posto dell'anno scorso e con il nuovo mister spero che riesca nell'impresa anche se sarà molto difficile. Sono tutte ragazze vogliose e speriamo riescano nell'intento. Buon divertimento, c'è tanta carne al fuoco".

21.08 - Prende parola il nuovo sindaco Matteo Mesini: "C'è una piazza veramente bellissima e penso che la squadra abbia bisogno di questo abbraccio e del calore dei tifosi. È il primo anno che sono qui, anche per me è un nuovo inizio e spero possa accompagnare dei grandi successi per la squadra della nostra città. È una grande emozione essere qui alla presentazione delle squadre che ci hanno abituato ad essere un grande orgoglio e vogliamo fare a loro un grande in bocca al lupo. Penso anche al risultato della Primavera che ci ha reso orgogliosi, il risultato della Femminile, e grande in bocca al lupo alla prima squadra che ci deve emozionare tanto. Secondo me avete scelto uno slogan bellissimo, ripartire dalle radici. Vogliamo essere vicini alla squadra. Il Sassuolo è un esempio anche fuori dalle nostre città, ci ha appassionato e ci ha entusiasmato, vogliamo rivivere nuovi successi in futuro. Ringrazio la famiglia Squinzi che è presente qui. Se siamo qui è anche grazie a loro, una famiglia che ha accompagnato il nome del Sassuolo e ha ringraziato prestigio anche alla città. Un ringraziamento anche a Carnevali che guiderà questa stagione e anche al presidente Carlo Rossi. Sassuolo è con voi, fateci emozionare!".

21.06 - "Riprendiamola, questa Serie A" il coro dei tifosi all'ingresso della squadra.

21.00 - Inizia l'evento. A presentare la giornalista Sara Castellana.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print