Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.30 per affrontare la Salernitana, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si gioca nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 11 punti in classifica nelle prime 10 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter, pareggiando con il Lecce e il Bologna, perdendo invece per 6 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza, Lazio e Torino. Ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla dodicesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Dopo essere rimasto imbattuto nei primi tre confronti con la Salernitana in Serie A (2V, 1N), il Sassuolo ha perso la sfida più recente contro i campani (0-3 all’Arechi il 22 aprile scorso). Dopo essere andato a segno nelle prime tre gare contro la Salernitana in Serie A, con una media di 2.6 gol a partita, il Sassuolo non ha trovato il gol nell’ultima sfida contro i granata (0-3). Il Sassuolo ha vinto entrambe le sfide al Mapei contro la Salernitana in Serie A senza subire alcun gol e realizzandone ben sei; tra le squadre contro cui i neroverdi vantano il 100% di successi casalinghi solo contro il Crotone (tre) hanno disputato più match nel torneo. Una delle due vittorie più larghe registrate dal Sassuolo in Serie A è arrivata contro la Salernitana: 5-0, in casa, il 2 ottobre 2022; l’altra contro il Genoa il 29 luglio 2020 - anche in quel caso 5-0 e al Mapei Stadium). Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi

Consigli-Cragno, chi è il titolare a Sassuolo? La risposta di Dionisi sulle gerarchie

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+2 - Mulattieri cerca in area da sinistra Berardi, che però controlla male facendo sfumare l'azione.

90' - Quattro minuti di recupero.

90' - OCCASIONE SASSUOLO! Conclusione al volo di Berardi sugli sviluppi di un angolo e deviazione nuovamente in corner di Bradaric che salva un gol che sembrava fatto.

85' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté spostato a destra pesca Mulattieri che la prende male ma colpisce il palo, poi sulla ribattuta Berardi calcia addosso a Ochoa, sprecando la palla del 3-2.

84' - Ci prova Laurienté con il destro da fuori area: Ochoa si salva in qualche modo.

84' - SOSTITUZIONE! È Martegani l'ultimo cambio di Inzaghi: fuori Maggiore.

82' - OCCASIONE SASSUOLO! Prima Volpato con il mancino, poi Laurienté sulla risposta di Ochoa ma il portiere messicano salva la Salernitana in due circostanze ravvicinate.

81' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Mulattieri al posto di Pinamonti.

80' - AMMONIZIONE! Giallo a Thorstvedt per un intervento in ritardo su Dia.

78' - Bravo Pinamonti sulla destra. Vince un rimpallo e poi prova il servizio al centro area per Berardi, ottenendo un angolo. Dal corner stacco di Ferrari sul secondo palo ma conclusione facilmente parata da Ochoa.

74' - Pericolosa la Salernitana. Legowski mette al centro da destra per Simy, che però manca l'impatto col pallone.

71' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio anche per Dionisi: è il momento di Laurienté e Volpato che prendono il posto di Castillejo e Defrel.

71' - AMMONIZIONE! Trattenuta di Toljan su Candreva, giallo per il neroverde.

66' - Sassuolo in forcing, Salernitana in difficoltà e tutta rintanata nella sua metà campo.

61' - Spinge il Sassuolo. Boloca allarga per Defrel: cross per Pinamonti che tenta un difficile colpo di testa in avvitamento ma alza la mira e il pallone finisce alto.

60' - SOSTITUZIONE! Quarta sostituzione per Inzaghi che richiama in panchina Bohinen e manda in campo Legowski.

55' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: c'è Candreva per Tchaouna, c'è Simy per Ikwuemesi.

52' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA THOOOOOOOORSTVEDT! Vina da sinistra mette una gran palla al centro: velo di Pinamonti per Thorstvedt che di prima intenzione non sbaglia.

51' - Pinamonti prova la sponda per Berardi ma la difesa della Salernitana interviene. Poi sempre lo stesso Pinamonti ritorna in possesso del pallone, approfitta del movimento di Toljan per andare al tiro ma non inquadra lo specchio.

48' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran cross di Castillejo che da sinistra pesca Pinamonti al centro: l'attaccante neroverde va in spaccata ma, ostacolato da Fazio, seppur da pochi passi, non riesce a trovare la rete.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Bradaric rileva Daniliuc nella Salernitana.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - OCCASIONE SALERNITANA! Ikwuemesi semina il panico nella difesa neroverde, resiste a Vina e pesca Tchaouna al centro dell'area: controllo col destro e conclusione a incrociare, con la palla che termina ampiamente a lato.

45' - Due minuti di recupero.

44' - AMMONIZIONE! Contatto in area tra Mazzocchi e Berardi: va a terra Mimmo che reclama il rigore ma non sembra esserci nulla. L'arbitro lascia proseguire e poi ammonisce Ikwuemesi per un colpo priobito a Erlic.

43' - OCCASIONE SASSUOLO! Boloca per poco non concede il bis. Tiro fotocopia a quello del gol con il Bologna di due settimane fa, stavolta la palla fa la barba al palo.

38' - OCCASIONE SASSUOLO! Stavolta il cambio gioco è a destra per Berardi. Mimmo non ci pensa due volte, stoppa e tira di destro, impegnando Ochoa.

37' - OCCASIONE SASSUOLO! PALO DI PINAMONTI! Da Boloca a sinistra per Pinamonti che prende la mira e calcia a giro: splendida la traiettoria che si infrange però sul palo.

36' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LA RIAPRE THORSTVEDT! Berardi apre sul secondo palo per Defrel che fa la sponda per Thorstvedt che da pochi passi non sbaglia il tap-in.

33' - Bella azione del Sassuolo. Berardi rifinisce per Pinamonti ma sbaglia il tocco, troppo lungo per l'attaccante.

29' - OCCASIONE SASSUOLO! Thorstvedt con l'esterno pesca Berardi al limite dell'area: controllo e mancino potente ma impreciso, con la palla che passa a un paio di metri dal palo destro di Ochoa.

23' - Ci prova Defrel. Conclusione da dentro l'area dopo una corta respinta avversaria e opposizione da parte di Pirola.

20' - Lancio sulla sinistra per Vina, che controlla male la palla mandandola in fallo laterale. Fase di gara difficile per i padroni di casa.

16' - "Fuori i coglioni" urlano dalla curva neroverde.

16' - GOL DELLA SALERNITANA! Tchaouna taglia il campo e serve Dia che entra in area, controlla e con un bolide che si insacca sotto la traversa infila Consigli.

10' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora un gran cambio campo di Berardi per Castillejo: stop e mancino incrociato dello spagnolo che scalda i riflessi di Ochoa, determinante in quest'occasione.

5' - GOL DEL SALERNITANA! Difesa neroverde messa male e altissima, Vina tiene in gioco Ikwuemesi che lanciato in campo aperto non sbaglia da solo davanti a Consigli.

2' - Cambio campo di Berardi per Castillejo, lo spagnolo avanza e mette un pallone interessante sul secondo palo per Defrel che viene anticipato in corner. Berardi prova a pescare Thorstvedt sul primo palo ma lo schema non funziona.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare il match.

Cambia in attacco Alessio Dionisi: ci sono Defrel e Castillejo al posto di Bajrami e Laurienté. Nella Salernitana spazio al 4-3-3 con Tchaouna, Ikwuemesi e Dia in avanti e con Candreva inizialmente in panchina.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO SALERNITANA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 5' Ikwuemesi, 16' Dia (Sal); 34' e 52' Thorstvedt (Sas)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Defrel (71' Laurienté), Castillejo (71' Volpato); Pinamonti (81' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Bajrami, Ceide, Viti, Lipani, Ruan Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

SALERNITANA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Ochoa; Daniliuc (46' Bradaric), Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen (60' Legowski), Maggiore (84' Martegani); Tchaouna (55' Candreva), Ikwuemesi (55' Simy), Dia. In panchina: Fiorillo, Costil, Sambia, Botheim, Stewart, Kastanos, Gyomber, Lovato. Allenatore: Filippo Inzaghi

ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Ikwuemesi (Sal); Toljan, Thorstvedt (Sas)

Sezione: News / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 19:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print