È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Sampdoria, gara valida per la sedicesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Filippo Romagna e Luca Lipani. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Sampdoria di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 5-1.

SASSUOLO (4-3-3)

Moldovan 6 - Una sola parata, sul colpo di testa nel secondo tempo di Tutino. Coda lo spiazza sul calcio di rigore interrompendo così l'imbattibilità neroverde dopo 471 minuti.

Toljan 6 - Qualche piccolo grattacapo difensivo con Sekulov e Pedrola ma alla distanza vince nettamente il duello con entrambi.

Odenthal 6,5 - Non sempre reattivo su alcuni colpi di testa a metà campo con Tutino che lo ha anticipato in diverse occasioni (giusto per essere pignoli) ma compie ottime chiusure in area e soprattutto trova la zampata del 2-0, segnando il primo gol di un difensore neroverde in questo campionato. Suo il fallo da rigore.

Muharemovic 6,5 - Lavora bene di fisico sugli attaccanti avversari, in una partita senza sbavature e con letture importanti.

Pieragnolo 6,5 - Primo assist del campionato, arrivato dopo una bella scorribanda sulla fascia mancina che, a dire il vero, erano un po' mancate nelle ultime sfide. Bene anche in fase difensiva. Ora Doig, al rientro, troverà un rivale decisamente cresciuto di fronte a sé.

(Dal 61') Doig 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia mancina dopo il suo ingresso che avviene a quattro gare dall'infortunio. Prezioso il suo recupero per il prosieguo della stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Risultati e classifica Serie B: Spezia e Pisa vincono, impresa Reggiana

Quando Di Francesco voleva portare Berardi alla Sampdoria con uno scambio

Calciomercato Sassuolo: sfida alla Sampdoria per due obiettivi di gennaio

Thorstvedt 7 - Fisicità dirompente e inserimenti costanti. Sfiora il gol con un tocco e punta di prima che avrebbe meritato miglior sorte, spizza di testa sul gol del 2-0 e mette lo zampino anche sul tris. What else?

(Dal 75') Ghion S.v.

Obiang 6,5 - Geometrie e lucidità. Il gol del vantaggio nasce da una sua grande intuzione sulla sinistra per Pieragnolo. Con la Samp non è mai una partita come le altre per lui e si fa rimpiangere dai suoi ex tifosi.

(Dal 61') Iannoni 6 - Entra in campo con lo spirito giusto, senza sbagliare atteggiamento.

Boloca 6 - Protagonista quando c'è da battagliare e smistare palloni per i compagni ma con qualche tocco impreciso in più rispetto al solito.

Berardi 7,5 - Gioca quasi da fermo, nelle ultime sfide sembra un po' in difficoltà dal punto di vista fisico (normale dopo il lungo infortunio) ma quando tocca il pallone disegna calcio con tacchi e colpi di genio. Batte l'angolo del 2-0, batte la punizione da 40 metri subito dopo imitando quella nel derby e per poco non ci riesce. Poi trova l'ottavo assist in stagione sul 3-0 di Pierini e poi la doppietta personale su azione con la Samp che diventa la sua vittima preferita con 12 gol.

Mulattieri 6 - Momento positivo il suo dopo le 2 reti consecutive tra campionato e Coppa e titolarità ritrovata. Parte bene, le prime due occasioni create sono merito suo, poi qualche errore ma tiene in apprensione la difesa avversaria con i suoi movimenti e partecipa attivamente alle azioni.

(Dal 61') Pierini 6,5 - Entra e trova il gol che chiude la partita, al primo pallone toccato. Deve offrire una cena a Berardi per l'appoggio e soprattutto al portiere avversario Vismara, in vena di regali natalizi anticipati, ma conferma ancora una volta la sua verve.

Laurienté 7 - Bravo a leggere lo spazio e ad anticipare con la punta Vismara aprendo così il match. Qualche ripartenza di troppo sprecata ma anche lui, come gli altri compagni, si sacrifica in fase difensiva.

(Dall'82') Moro S.v.

Grosso 7 - Curiosità per capire come la sua squadra avrebbe reagito alle 6 sberle prese martedì scorso in Coppa Italia ma questa è una macchina schiacciasassi che non concede scampo agli avversari e ha ripreso la sua marcia (trionfale?) in campionato senza batter ciglio, con una prova di squadra in cui il singolo si esalta e rifilandone 5 alla Sampdoria che avrebbe le qualità per far meglio ma è in un momento delicato. E il Sassuolo non ha avuto pietà.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 19:08
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print