Quale sarà la reazione del Sassuolo dopo il tremendo ko per 6-1 in Coppa Italia? Ci saranno strascichi in casa neroverde? Il cammino quasi immacolato in campionato, a eccezione del 4-1 con la Cremonese, ha trovato una nuova macchina con la debacle di San Siro contro il Milan. Una sconfitta che ha generato anche polemiche a causa delle scelte di formazione di Fabio Grosso che ha scelto di presentarsi di fronte al Diavolo non con il vestito di gala. La domanda da un milione di dollari è una sola: ci saranno strascichi?

Sarà il campo a dare risposte. Il Sassuolo aveva incassato una sola sconfitta, larga anche in quel caso nel punteggio, proprio contro la Cremonese, una squadra lombarda come quella milanista. Sembra quasi passato remoto perché era fine agosto, si era appena chiuso il calciomercato Sassuolo ma erano chiari gli ultimi strascichi delle sirene di mercato che avevano riecheggiato in maniera 'allarmante' sino alle ultime ore della sessione estiva e anche oltre, viste le voci sul Galatasaray e Laurienté.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Alta tensione in casa Sampdoria del Sassuolo: annullata la cena di Natale, cosa è successo

Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata

Sassuolo, la formazione di Grosso: con la Sampdoria tornano i titolari

Diversi i giocatori con il mal di pancia ma Grosso è stato bravo a ripartire proprio da quel ko. Da quel momento il Sassuolo non ha perso per 3 mesi. Zero sconfitte tra Serie B e Coppa Italia a settembre, ottobre e novembre. Dicembre è iniziato con una sconfitta ma contro il Milan si può mettere in conto. Non nelle dimensioni. Dopo la sconfitta con la Cremonese però il Sassuolo era stato bravo a compattarsi e a far tesoro da quella lezione. Ora i neroverdi dovranno fare lo stesso perché a dicembre ci saranno le sfide con Sampdoria, Frosinone, Palermo, Pisa e Cosenza. Bisogna mettere in fieno in cascina perché a gennaio torna il mercato. Torneranno le voci. E sin qui c'è stato un Sassuolo con il mercato aperto e un altro con il mercato chiuso. Ma ora intanto bisogna cominciare a fare punti già da domenica per dimostrare di aver dimenticato il Milan e di aver imparato la lezione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 18:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print