Il Sassuolo di Alessio Dionisi tornerà in campo giovedì prossimo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare lo Spezia nella sfida valevole per i 16esimi di Coppa Italia. Neroverdi reduci dal doppio match giocato tra le mura amiche in Serie A contro Lazio e Bologna che ha portato un solo punto in classifica. Lo Spezia, retrocesso in Serie B e affrontato dai neroverdi in amichevole a Vipiteno quest'estate (vinsero i liguri per 2-3), sta faticando a ingranare nel campionato cadetto: sono 8 i punti conquistati dopo 10 partite, frutto di una sola vittoria e 5 pareggi. I 16esimi di Coppa Italia 2023/2024 metteranno di fronte i neroverdi contro gli spezzini e il match sarà in programma giovedì 2 novembre alle ore 18 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo con ben 11 volti nuovi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia, con le mosse degli allenatori Dionisi e Alvini. Si giocherà in gara secca. In caso di parità al 90' si andrà ai supplementari e in caso di ulteriore parità serviranno i calci di rigore per decretare la squadra che passerà il turno e affronterà l'Atalanta agli ottavi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

Probabile formazione Sassuolo vs Spezia: tanti cambi per Dionisi

Out per infortunio il lungodegente Agustin Alvarez e i centrocampisti Matheus Henrique e Pedro Obiang, da valutare le condizioni di Alessio Cragno. Nella formazione anti-Spezia dovrebbero esserci diverse novità tra i neroverdi. Il tecnico dovrebbe schierare il 4-2-3-1 con Alessio Cragno tra i pali (se non dovesse farcela spazio a Gianluca Pegolo e non ad Andrea Consigli). In difesa possibile una chance dal 1' minuto per Marcus Pedersen e il 2004 Filippo Missori sulle corsie laterali, anche per dare un po' di riposo a Jeremy Toljan e Matias Vina. Al centro potrebbero tornare Ruan Tressoldi e Mattia Viti ma le loro condizioni fisiche e mentali non sono ottimali, dunque attenzione anche a Martin Erlic e a Gian Marco Ferrari. A centrocampo potrebbe esserci un turno di riposo per Daniel Boloca, che ne ha giocate 8 su 9 in campionato, con Dionisi che potrebbe optare per Kristian Thorstvedt e Uros Racic dall'inizio, con il giovane Luca Lipani pronto a dare una mano a gara in corso. In avanti potrebbe rivedersi Samu Castillejo, out con il Bologna, insieme a Gregoire Defrel (o Samuele Mulattieri), Cristian Volpato ed Emil Ceide, con Domenico Berardi, Armand Laurienté, Nedim Bajrami e Andrea Pinamonti in panchina.

Probabile formazione Spezia vs Sassuolo: Bandinelli e Muhl out, potrebbe recuperare Verde

Possibile e probabile turnover anche per Massimiliano Alvini che dovrà rinunciare agli infortunati Bandinelli e Muhl mentre potrebbe recuperare, anche a gara in corso, Daniele Verde. Il tecnico degli spezzini potrebbe optare per il 3-4-1-2 dando una chance in attacco a Luca Moro, che nelle ultime settimane ha perso il posto da titolare. Il centravanti di proprietà neroverde potrebbe essere affiancato da Krollis e uno tra Cipot e Kouda, con ZurkowskiAntonucci e Candelari fuori dai giochi. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Albin Ekdal e per un altro ex, Cassata, con Salvatore Esposito fuori, ma attenzione anche al giovane Corradini mentre Kouda e Reca dovrebbero sulle corsie laterali. In porta, davanti a Zoet che dovrebbe essere preferito a Dragowski, difesa a 3 con Amian, Gelashvili o Hristov e uno tra BertolaSerpe.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Coppa Italia Sassuolo Spezia probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Cragno; Missori, Ruan Tressoldi, Viti, Pedersen; Racic, Boloca; Castillejo, Volpato, Ceide; Mulattieri. Allenatore: Alessio Dionisi

SPEZIA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Zoet; Amian, Hristov, Serpe; Kouda, Ekdal, Corradini, Reca; Cipot; Krollis, Luca Moro. Allenatore: Massimiliano Alvini

Sassuolo Spezia Coppa Italia dove vederla in tv e streaming

La partita di Coppa Italia Sassuolo-Spezia in programma giovedì 2 novembre alle ore 18.00 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta solo su Mediaset, precisamente sul canale Italia 1. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Mar 31 ottobre 2023 alle 11:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print