I tifosi del Sassuolo prendono posizione. Dopo la retrocessione in Serie B il gruppo Sic Ex Murice Gemmae ha esposto uno striscione nella notte dando un 'consiglio' alla società. I neroverdi potrebbero lasciar partire gran parte della rosa, a cominciare dai senatori che in tutti questi anni hanno dato qualcosa di importante al gruppo, allo spogliatoio e alla squadra. Nonostante l'annata storta, l'apporto di gente come Consigli, Pegolo e Obiang ad esempio non è mai mancato.

E i tifosi vogliono che siano proprio loro tre a porre le basi, le fondamenta, della ricostruzione. Una ricostruzione, quella neroverde, che partirà da Fabio Grosso, nominato nuovo allenatore. Andrea Consigli e Gianluca Pegolo sono in scadenza di contratto e dopo una lunga militanza potrebbero lasciare il club neroverde. I tifosi però si schierano apertamente dalla loro parte, prendendo una importante posizione con lo striscione esposto qualche ora fa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Stefano Martini (TuttoFrosinone): "Sassuolo, pregi e difetti: ti presento Fabio Grosso"

Palmieri: "Sassuolo, promozione in A obiettivo primario. Scudetto frutto di lavoro di squadra"

SN - Sassuolo ritiro estivo 2024/25: niente Vipiteno, cambia la sede

"Non si ricostruisce senza SOLIDE fondamenta, CONSIGLI, PEGOLO, OBIANG, rinnovo SUBITO!!” recita lo striscione. Obiang in realtà ha un contratto fino al 2025 e nei giorni scorsi ha fatto capire di voler restare in neroverde. Vedremo se la società ascolterà le richieste della tifoseria. In porta il club, come vi abbiamo spiegato ieri in esclusiva, punta molto sui giovani portieri di proprietà e di rientro dai rispettivi prestiti con Stefano Turati che, salvo offerte importanti, è il candidato numero uno a diventare il nuovo guardiano della porta neroverde.

Sezione: News / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 10:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print