Sassuolo-Torino, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ventottesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare il Torino guidato da mister Ivan Juric. Il Sassuolo ha conquistato 36 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese, alla storica vittoria in casa della Roma e poi all'1-0 interno con lo Spezia. Il Torino ha 37 punti e ha lo stesso obiettivo dei neroverdi, ovvero provare a conquistare un posto in Europa. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il prossimo sarà il quarto confronto diretto in Serie A tra Alessio Dionisi e Ivan Juric: il bilancio tra i due tecnici per ora è in perfetta parità, con un successo per parte e un pareggio. Ivan Juric ha vinto solamente uno dei 10 match da allenatore in Serie A con il Sassuolo (3N, 6P). Il Sassuolo ha vinto solo quattro delle 19 partite di Serie A disputate contro il Torino (7N, 8P), tra cui la gara di andata: il club neroverde non è mai riuscito a battere due volte consecutive quello granata nel massimo torneo. Il Sassuolo ha vinto solo uno dei nove incroci casalinghi in Serie A con il Torino (6N, 2P), un 2-1 del 18 gennaio 2020 deciso dalle reti di Jérémie Boga e Domenico Berardi. Ben sei delle nove partite di Serie A tra Sassuolo e Torino in casa dei neroverdi sono terminate in parità: una sola vittoria interna e due successi granata nelle altre tre, tra cui quella nell’ultimo incrocio al Mapei Stadium datato 17 settembre 2021 (0-1 con gol di Marko Pjaca). Il Sassuolo è reduce da quattro vittorie consecutive e insegue un record: mai nella sua storia in Serie A la formazione neroverde è riuscita ad ottenere cinque successi di fila in un singolo campionato (due volte in generale è arrivata a cinque, ma a cavallo di due campionati differenti). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - Caparbio prima Laurienté e poi Thorstvedt, con quest'ultimo che guadagna un interessante calcio di punizione sul lato corto dell'area di rigore. Laurienté al centro per Ferrari ma Milinkovic in uscita anticipa il difensore neroverde.
92' - Respinta della difesa granata, Bajrami stoppa e calcia dalla distanza ma non trova la porta.
90' - Cinque minuti di recupero.
85' - Cross per Laurienté, un rimpallo per poco non favorisce Defrel, poi Milinkovic blocca.
81' - Ci prova Maxime Lopez con un destro forte a giro che però non inquadra lo specchio.
78' - L'albanese appena entrato scalda le mani di Milinkovic-Savic con una conclusione dai 25 metri centrale e poco potente.
77' - Crampi per Berardi che chiede il cambio: al suo posto Bajrami.
73' - Primi cambi per Dionisi: in campo Harroui e Defrel per Henrique e Pinamonti.
72' - Primo ammonito della gara: il tecnico granata Juric per proteste.
70' - GOL ANNULLATO AL TORINO! Palla in profondità per Vlasic che appoggia a Radonjic per il tap-in ma l'arbitro annulla per fuorigioco di partenza di Vlasic.
66' - GOL DEL TORINO! Cross da sinistra di Rodriguez che attraversa tutta l'area, raccoglie palla Lazaro che la rimette al centro per Sanabria, lasciato colpevolmente solo, e di testa infila il pallone sotto la traversa per l'1-1.
61' - Ora è il Toro a sfiorare il gol con Radonjic che si inventa una giocata alla Laurienté: parte da sinistra, entra in area e calcia ma Ferrari e Maxime Lopez deviano il pallone, salvando il Sassuolo.
60' - Ancora Laurienté pericoloso sulla sinistra: il francese non serve Frattesi e compagni in area ma calcia sul primo palo trovando un corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
58' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Contropiede letale alla francese; Maxime Lopez ruba palla a Ricci e poi arrivato sulla trequarti innesca Laurienté che supera Milinkovic-Savic. Gol annullato però per posizione irregolare di Laurienté, arriva il richiamo del VAR.
55' - Pericoloso Schuurs di testa su calcio d'angolo da destra: palla alta.
50' - Matheus Henrique allarga a sinistra per Laurienté che poi prova il servizio al centro per Pinamonti e Berardi ma sbaglia completamente la misura.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Sassuolo vicino al gol! Matheus Henrique calcia dall'interno dell'area, a botta sicura, ma Schuurs si immola e salva il Toro.
43' - Sfiora il pari il Torino con una gran botta di Linetty da fuori area: palla che sfiora l'incrocio.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI! Alla prima occasione passano i neroverdi: tiro a giro di Berardi, respinta di Milinkovic-Savic e tap-in vincente di Pinamonti che è in posizione regolare. Gol convalidato.
32' - TRAVERSA TORINO! Singo vince il duello aereo con Ferrari, Sanabria appoggia per Radonjic che entra in area e sceglie la soluzione di potenza ma, per fortuna del Sassuolo, colpisce la traversa.
31' - Radonjic, tra i più positivi del Torino sin qui, si libera dal limite e calcia sul primo palo: palla fuori di un metro abbondante.
28' - Risponde il Torino con Vlasic che dal fondo scodella per Singo: colpo di testa centrale, ben parato da Consigli. Sta soffrendo il Sassuolo.
26' - Il Sassuolo si affaccia dalla parti della porta granata con un mancino debole di Domenico Berardi, bloccato senza problemi da Milinkovic-Savic.
18' - Molto meglio il Toro che sembra aver preso in mano le redini del gioco, Sassuolo in sofferenza. Radonjic allarga a sinistra per Rodriguez che calcia col mancino ma Toljan devia in angolo.
16' - Torino pericoloso su calcio d'angolo: colpo di testa di Sanabria dal centro dell'area e palla che esce di poco (c'era anche Maxime Lopez ben appostato sul palo).
13' - Contropiede del Toro con lo sprint di Radonjic che serve Vlasic: cross al centro per Sanabria che tenta il gol in mezza girata ma Ruan si oppone e salva il Sassuolo.
9' - Vlasic prova a pescare Sanabria ma è attento Consigli che esce e blocca la sfera.
7' - Gara vivace in questo avvio ma senza grosse occasioni, con le due squadre che si stanno studiando ma senza troppi tatticismi.
4' - Henrique lancia lungo per Berardi che prova la sponda per Pinamonti ma sbaglia l'appoggio.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO TORINO SERIE A
MARCATORI: 37' Pinamonti (S); 66' Sanabria (T)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (89' Thorstvedt), Lopez; Berardi (77' Bajrami), Matheus Henrique (73' Harroui), Laurienté; Pinamonti (73' Defrel). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea, Erlic, Cannavaro. Allenatore: Dionisi
TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon (86' Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (55' Lazaro), Ricci, Linetty, Rodriguez (86' Vojvoda); Vlasic, Radonjc (81' Miranchuk); Sanabria (86' Pellegri). In panchina: Florenza, Gemello, Bayeye, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Ivan Juric
ARBITRO: Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
NOTE: AMMONITI: Frattesi (S); Linetty, Juric (T) allenatore per proteste al 72'
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO TORINO SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 Il Sassuolo punta l'Ascoli, il Pisa c'è: Grosso e Inzaghi i migliori di sempre nella B a 20
- 17:46 Sassuolo-Frosinone: Grosso può sfidare il figlio Filippo che intanto segna in Primavera
- 16:38 SN - Gian Loris Rossi: "Grande risposta col Como. Sassuolo, annata da montagne russe"
- 16:30 SN - Gallazzi: "Felice per il gol e la vittoria col Como, avversario sempre fastidioso”
- 16:05 Diego Lopez: "Sassuolo bella realtà italiana, in A per restarci ed essere protagonista"
- 14:22 Sassuolo Como Femminile 3-0 risultato FINALE poule salvezza: solito Clelland show
- 14:04 Sassuolo Primavera anticipi e posticipi: quando si gioca con Cagliari e Juventus
- 12:28 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"
- 12:04 Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"
- 10:55 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 10:28 Sassuolo Frosinone probabili formazioni: possibile turnover post-promozione
- 10:05 Reggiana, esonero per Dionigi? Può tornare Viali in panchina
- 09:34 Biglietti Sassuolo-Frosinone: attiva la promozione “Porta un amico”
- 09:13 Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
- 21:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"
- 16:32 Sassuolo Torino Under 18 2-2 FINALE: impresa sfiorata contro la capolista
- 16:02 Cassano: "Ho mandato a ca***e Palmieri ma gli faccio i complimenti. Grosso vive di calcio"
- 15:36 Dallo Scudetto Primavera alla Serie A col Sassuolo: il tocco magico di Re Mida Francesco Palmieri