Nasce una nuova rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sul pareggio della formazione di mister Dionisi contro il Torino, ventottesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Torino 1-1, pagelle quotidiani: Maxime Lopez divide, Ruan male

SASSUOLO CAMPIONE AL VIAREGGIO PER LA 3ª VOLTA: VIDEO FESTA E PREMIAZIONE

Dionisi: "C'è rammarico ma pari giusto. Non parliamo di Europa ma guardiamo avanti"

LE NOTE POSITIVE

PINAMONTI - Lo abbiamo inserito 'spesso' nelle note negative, giusto premiarlo quando fa gol (la prestazione non è stata memorabile, Schuurs lo ha spesso e volentieri braccato e chiuso) perché, alla fine si può parlare di quel che si vuole, si può filosofeggiare sul calcio, ma si torna sempre al concetto essenziale: il portiere deve parare, l'attaccante deve segnare. E Pinamonti ha segnato, facendo un gol da rapace dell'area, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Non uno dei 'suoi' gol, ma chissà che non lo diventi...

IL PUBBLICO - Bellissima ieri l'atmosfera al Mapei Stadium. Si respirava nell'aria qualcosa di diverso, vuoi per la vittoria della Viareggio Cup (con annesso giro di campo della squadra, appena rientrata da Torre del Lago, all'intervallo del match), vuoi per la bella serie di prestazioni e di risultati. A parte lo striscione sulla questione stadio (ognuno però è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe), si è sentita una bella curva. Bravi!

LE NOTE NEGATIVE

I TERZINI - La sofferenza, contro una squadra come il Torino, è sempre da mettere in conto ma i neroverdi hanno sofferto un po' troppo le iniziative sulle corsie laterali dei due esterni granata e anche i movimenti ad allargarsi dei due trequartisti. Non a caso forse il gol è arrivato da un primo cross mancino di Rodriguez che ha attraversato l'area e poi dal contro-cross di Lazaro (Rogerio male nel movimento, legge male il pericolo, ma anche Toljan non è stato impeccabile).

Sezione: News / Data: Mar 04 aprile 2023 alle 14:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print