Sassuolo Calcio e Torino in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della ventottesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. È il Sig. Ivano Pezzuto della sezione di Lecce a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece sono Pagliardini e F. Longo. Il quarto uomo è Sacchi. Al VAR Banti e Maggioni. Pezzuto quest'anno è stato designato in precedenza per 3 match, curiosamente due erano del Sassuolo: la sconfitta del Dall'Ara per 3-0 con il Bologna, nell'ultimo match del 2022, e poi il 2-2 contro l'Udinese. In totale 7 precedenti per un totale di 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (quella di Bologna). Tre precedenti invece tra Pezzuto e il Torino (uno in Coppa) e 3 vittorie su 3 per i granata con l'arbitro salentino. Di seguito la moviola di Sassuolo-Torino.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

Immagini VAR: il Sassuolo come le big, si auto-produce 

37' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI! Alla prima occasione passano i neroverdi: tiro a giro di Berardi, respinta di Milinkovic-Savic e tap-in vincente di Pinamonti che è in posizione regolare. Gol convalidato.

58' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Contropiede letale alla francese; Maxime Lopez ruba palla a Ricci e poi arrivato sulla trequarti innesca Laurienté che supera Milinkovic-Savic. Gol annullato però per posizione irregolare di Laurienté, arriva il richiamo del VAR.

70' - GOL ANNULLATO AL TORINO! Palla in profondità per Vlasic che appoggia a Radonjic per il tap-in ma l'arbitro annulla per fuorigioco di partenza di Vlasic.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Gara sufficiente per Pezzuto, senza grossi squilli ma anche senza grandi errori. Rivedibile qualcosa sul disciplinare. 
REGOLARE 
Col mistero (perché dalla regia non è arrivata la linea?), gol di Pinamonti ok: sul tiro di Berardi parato da Milinkovic-Savic, c’è Singo che con il piede sinistro lo tiene in gioco.  
FUORIGIOCO 
Annullata la rete di Laurienté (l’animazione del SAOT arrivata 15’ dopo, mah...): sul filtrante di Maxime Lopez, oltre Schuurs di poco (ok in APP il contrasto fra Maxime Lopez e Ricci). Rete annullata anche al Torino, qui più chiaro: Radonic segna ma Vlasic, sul servizio di Ricci, era oltre Tressoldi. 
DUBBIO 
Appena un dubbio sul gol dell’1-1: l’arbitro Pezzuto giudica regolare il contrasto Sanabria-Gian Marco Ferrari, il VAR conferma. 
DISCIPLINARE 
Manca un giallo chiaro a Maxime Lopez: per protesta, dopo una punizione a centrocampo, scaglia via il pallone con le mani proprio davanti all’arbitro. 
VAR: Banti6 
Conferme e nulla più. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Due gol annullati dal Var per fuorigioco (Laurienté è oltre Gravillon ma c’era ostruzione di Lopez a inizio azione, Vlasic oltre Ferrari), uno assegnato e tutta una serie di falli in cui Pezzuto sembra avere parametri suoi: Henrique (7’) era da giallo su Ricci così come erano da fischiare gli interventi di Toljan su Radonijc (30’ pt), di Gravillon su Laurienté (32’ pt), di Henrique su Ricci ed era invece “palla” l’intervento di Linetty su Pinamonti. Rischio forte di Bajrami al 90’ su Vlasic in area.

CLICCA QUI PER SEGUIRE SASSUOLO-TORINO LIVE

Sezione: News / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 20:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print