Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 18.30 per affrontare l'Hellas Verona, formazione che negli ultimi anni ha sempre impensierito i neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si torna a giocare nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi ha perso alla seconda con il Napoli e al debutto in Serie A contro l'Atalanta per 2-0, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 6 amichevole precampionato, vi aggiornerà dal vivo anche sulla terza gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. La prossima sarà la sfida numero 17 in Serie A tra Sassuolo e Verona: otto i successi neroverdi a fronte dei sei gialloblù, con due pareggi a completare il bilancio. Il Sassuolo ha vinto quattro delle ultime sei gare contro il Verona in Serie A; tuttavia, due delle tre più recenti sono terminate con un successo gialloblù. Nelle cinque sfide più recenti tra queste due squadre in campionato sono stati segnati in media 4.4 gol. Il Sassuolo ha sconfitto otto volte in Serie A il Verona e non ha mai ottenuto più vittorie contro una singola avversaria nella competizione – inoltre, tra le squadre affrontate più di sei volte nel massimo campionato solamente contro l’Empoli (58%, 7/12) i neroverdi vantano una percentuale di successi superiore rispetto al Verona (50%, 8/16). Il Verona ha segnato 25 gol in Serie A contro il Sassuolo per una media di 1.56 a partita: tra le avversarie affrontate almeno 10 volte nella competizione i gialloblù vantano una media superiore solamente contro Pisa e Bari (1.58 ciascuna). Allo stesso tempo però, il Verona ha tenuto la porta inviolata in appena due dei 16 confronti col Sassuolo nella massima serie; tra le formazioni fronteggiate almeno 10 volte nel torneo, solo contro Cesena e Bari (uno ciascuna) ha collezionato meno clean sheet. Restate con noi per seguire la partita di Serie A Sassuolo-Hellas Verona. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo ultimo giorno di trattative dall'Hotel Sheraton LIVE

Sassuolo numeri maglia 2023/2024: Berardi 10, i nuovi e le modifiche

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Il Sassuolo controlla e pregusta i primi 3 punti della stagione.

90' - Sei minuti di recupero.

88' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande giocata di Mulattieri che manda al bar due avversari, vincendo il duello con il fisico, e poi con un numero si sposta il pallone sul sinistro e calcia: palla fuori. Sarebbe stato un gran gol!

85' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté prova a piazzarla dal limite dell'area: destro sul primo palo ma Montipò risponde presente.

83' - Ci prova Faraoni dalla distanza: Consigli blocca in due tempi.

77' - BAJRAMI! Conclusione ravvicinata del centrocampista neroverde, fermato bene da Montipò.

72' - GOL E RIGORE PER IL SASSUOLO! Ancora Berardi protagonista: a tu per tu con Montipò, dopo l'ottimo taglio smarcante di Pinamonti, viene affossato da Doig. Giallo per lo scozzese. Ed è gol dal dischetto: Berardi doppietta, palla da una parte e pallone dall'altra.

65' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Pedersen e Bajrami per Vina e Thorstvedt. Il terzino norvegese si posiziona a sinistra.

64' - GOOOOOOOOOOO DEL SASSUOLOOOO! DOMENICOOOOOO BERARDIIIIII! Mimmo capisce prima la situazione e taglia davanti a Coppola: assist di Laurienté in verticale e stoccata mancina di Mimmo, acclamato dallo Stadium.

56' - GOL DEL VERONA! Beffa per il Sassuolo con Ngonge che crossa da destra: passaggio a rientrare, non tocca nessuno, e palla che si infila all'angolino con il movimento di Mboula e il rimbalzo che colgono di sorpresa Consigli.

50' - OCCASIONE SASSUOLO! Uno due tra Matheus Henrique e Berardi, tocco sotto da posizione leggermente defilata del brasiliano e palla che si spegne sul fondo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO. Un cambio nel Verona.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Ammonito l'allenatore del Verona Marco Baroni per proteste.

44' - Grande giocata di Mboula: salta secco Henrique e poi fa partire un gran destro che termina largo non di molto.

43' - Chance importante per il Verona. Cross di Doig dalla trequarti e colpo di testa sul secondo palo di Ngonge, lasciato colpevolmente solo dalla difesa neroverde: palla a lato.

41' - Rischio della difesa del Verona, salvata dall'uscita di Montipò che allontana in fallo laterale. Brividi per la difesa gialloblù.

35' - Primo cambio nel Verona: problemi per Hongla, in campo Serdar.

34' - "Consigli uno di noi" cantano i tifosi dalla curva.

32' - Dopo un buon avvio del Sassuolo, meglio l'Hellas. Cross di Faraoni per Mboula che probabilmente commette fallo su Toljan, non visto, dall'arbitro: colpo di testa e palla a lato.

29' - Primo giallo della partita per Daniel Boloca: entrata a metà campo sul piede di Mboula.

25' - GOL ANNULLATO AL VERONA! Folorunsho si invola verso la porta e serve poi un cioccolatino a Ngonge che a porta vuota fa 1-1 ma l'arbitro annulla per fuoriogioco, su segnalazione dell'assistente, poi confermato dal VAR. Si resta sull'1-0.

22' - OCCASIONE VERONA! Cross da sinistra, Matheus Henrique non allontana e serve involontariamente l'accorrente Duda che però da posizione favorevole e indisturbato alza la mira, sparando alto e graziando il Sassuolo.

12' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIII! Dopo un rimpallo la sfera arriva a Toljan, che rimette in mezzo per Pinamonti. L'attaccante di testa anticipa Magnani, realizzando la prima rete in campionato per il Sassuolo.

3' BOLOCA! Prima conclusione della partita per il Sassuolo. Montipò si stende bene e neutralizza il tentativo del proprio avversario.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Berardi convocato per Sassuolo-Verona: la decisione di Dionisi

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

SASSUOLO HELLAS VERONA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 12' Pinamonti, 64' e 72' rig. Berardi (S); 56' Ngonge (V)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (65' Pedersen); Boloca, Matheus Henrique, Berardi (78' Ceide), Thorstvedt (65' Bajrami), Laurienté (86' Racic), Pinamonti (78' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Cragno, Ferrari, Viti, Volpato, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi

VERONA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni (85' Terracciano), Hongla (35' Serdar), Duda (78' Djuric), Doig (85' Cabal); Mboula (46' Bonazzoli), Folorunsho; Ngonge. In panchina: Berardi A., Perilli, Amione, Diao, Terracciano, Patanè,, Cissè. Allenatore: Marco Baroni

ARBITRO: Marco Piccinini della sezione di Forlì

NOTE: AMMONITI: Boloca (S); Coppola, Baroni (allenatore), Magnani, Doig (V)

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 18:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print