Laurs Skjellerup viene definito la grande sorpresa danese dell'ultima finestra di mercato. Il centravanti un anno fa giocava nel massimo campionato danese e ha fatto un doppio salto, passando prima al Goteborg in Svezia e poi a gennaio nel Sassuolo, in Serie B, per circa 30 milioni di corone danesi, ovvero 4 milioni di euro. Intervistato da Tipsbladet, il centravanti ha parlato per la prima volta dopo la firma con il club neroverde.

Ecco le sue parole tradotte per voi da SassuoloNews.net: "Posso onestamente dire che quando giocava per l'Hobro un anno fa, non credevo che sarei arrivato così presto in un club di Serie B in Italia che si sta avvicinando alla Serie A, e che sarei potuto essere acquistato per una cifra così importante ma per me è stato come un sogno. Era anche un mio obiettivo, sin da quando da bambino giocavo a calcio in giardino con mio fratello maggiore, e lui, come me, è molto orgoglioso di questo cambiamento", dice Laurs Skjellerup. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso

La mossa di D’Angelo che ha messo in difficoltà Grosso e il Sassuolo

Sassuolo, c'è Boloca da valutare dopo lo scontro violento con Reca

Laurs Skjellerup ha segnato quattro gol in 19 partite nell'Allsvenskan. Ora il salto in Italia. L'agenzia NextStep Sports Management ha avuto un ruolo importante nel suo trasferimento: "Non mi sono ancora reso conto che mi sono trasferito al Sassuolo per così tanti soldi, e non è perché ho fatto tanti gol, so che mi hanno comprato sul mio potenziale e perché Anders (l'agente, Anders Hansen, ndr) ha fatto un buon lavoro. Siamo insieme da molto tempo e stiamo facendo un piccolo viaggio, il che è positivo per entrambi. Sono davvero felice e orgoglioso di essere qui adesso".

Poi sull'arrivo in Italia e sui primi giorni in neroverde ha detto: "Ho parlato sia con il presidente che con l'allenatore, ed entrambi hanno molta fiducia in me, quindi sono sicuro che sia un buon passo per me, e credo anche che sarà un successo". Ricordiamo che Laurs Skjellerup ha firmato un contratto fino all'estate 2029 con il Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 27 gennaio 2025 alle 09:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print