Le assenze a volte fanno più rumore delle presenze. Ieri il Sassuolo Calcio ha mostrato il suo volto con una rosa extra-large ancora in via di definizione ma con il calciomercato Sassuolo apertissimo anche i piccoli segnali, forse quelli più casuali e più banali, possono essere dei piccoli indizi. Certo, qui non siamo in un libro di Agatha Cristie, non c'è un Assassinio sull'Orient Express su cui indagare anche se c'è un LaurientéExpress da piazzare e che piace, come sottolineato da Giovanni Carnevali, alla Lazio ma anche all'estero all'Olympique Marsiglia di Giovanni Rossi e Roberto De Zerbi e al Fenerbahce di Mourinho (verità o bugia bianca?).

Ieri Armand, nella bella serata in Palazzo della Rosa, si è piazzato silenzioso in ultima fila dove si intravedeva a malapena anche Domenico Berardi (visti i 'danni' dell'anno scorso con quell'uscita infelice sul futuro senza che nessuno gli avesse fatto la fatidica domanda) e a stento si scorgeva la presenza di Andrea Pinamonti. Ecco, se tre indizi non fanno una prova, c'è un quarto indizio che è un segnale inequivocabile: ieri Andrea Consigli era assente alla presentazione della squadra! Un'assenza destinata a far rumore, al netto poi delle eventuali giustificazioni che potrebbero essere trovate, ma qui non siamo a scuola e non c'è una giustificazione firmata da mamma o da papà che tenga.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Non mi piacciono le promesse, le motivazioni faranno la differenza. Odenthal è forte"

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

Carnevali: "Per Berardi servono offerte importanti. Laurienté ha richieste, Consigli ci pensa"

Sappiamo che è in ballo una trattativa con il Monza e che il portiere, forte dell'anno di contratto ancora in essere, è propenso a rifiutare ma attenzione a cosa può accadere anche su altri fronti e allo stesso Monza che pensa a Rui Patricio e non ha ancora chiuso con Keylor Navas. L'assenza di Andrea però potrebbe anche cambiare le carte in tavola sul suo futuro: segnale di rottura con il club o pausa di riflessione? Qualsiasi sia il motivo c'è una certezza: uno come Andrea Consigli merita il massimo del rispetto! Dispiace non averlo visto ieri sera a godersi la festa insieme ai tifosi perché c'era voglia di far festa, di godersi una bella serata e di provare a dimenticare la fallimentare annata dello scorso anno, provando a gettare le basi per l'immediata risalita.

Progetti e ambizioni. Il Sassuolo sembra aver preso una decisione chiara sul futuro guardiano della porta perché, come già anticipato da SassuoloNews in tempi non sospetti, il titolare è Stefano Turati, a meno che non arrivino offerte indecenti per il classe 2001, e Consigli ha uno stipendio importante. E a Sassuolo, dopo gli addii di Ferrari, Defrel e Pegolo tira un forte vento di rinnovamento, altro che vento d'estate. C'è voglia di tirare una riga e di ripartire, anche all'interno dello spogliatoio, in attesa di capire anche cosa ne sarà di Berardi. Ecco, se davvero dovessero arrivare tutti questi addii sarebbe un'estate epocale per i tifosi neroverdi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 09:14
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print