Rolando Maran, allenatore del Brescia, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Sassuolo, valida per la nona giornata del campionato di Serie B. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dal nostro inviato allo stadio Rigamonti: "Ogni singola situazione è andata in salita. Siamo partiti bene, dopo il gol preso abbiamo fatto fatica per 7-8 minuti, ma ci siamo rimessi in partita alla grande. Siamo ripartiti bene e nel giro di due minuti un gran gol e un autorete. Non voglio parlare di fortuna ma è diventato tutto difficile. Puoi anche perdere anche se mi rompe le palle perdere ma il Brescia non meritava di uscire sconfitto in questo modo. Loro sono forti. Dobbiamo riconoscere che abbiamo sbagliato qualcosa, abbiamo trovato una squadra che ha approfittato di tutto ma ha avuto delle situazioni come sul secondo e terzo gol che gli hanno spianato la strada".

Due episodi chiave: l'occasione di Borrelli e il giallo di Verreth...
"Il fatto di poter passare in vantaggio poteva aiutarci ad andare di slancio, siamo rimasti un po' troppo aperti con i centrocampisti e questo ha concesso qualche infilata di troppo ma quando dico che nella gara qualche virgola c'è da metterla ma nelle gare un episodio cambia le dinamiche della partita e oggi ci è andato tutto un pochino contro, contro una squadra che non ha bisogno di questo. L'ho detto ieri e non perché mettevo le mani in avanti ma loro dal punto di vista tecnico sono superiori a tutti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rapporto spettatori/capienza stadi di Serie B: la % di riempimento dopo le prime 8 giornate

SN - Iannoni: "Felicissimo per il mio primo gol, restiamo sul pezzo. Berardi ci dà carica e sicurezza"

Brescia Sassuolo pagelle. Voti: Boloca c'è, Thorstvedt giganteggia. Laurienté a sprazzi

Dickmann e Bjarnason fuori?
"Ruotazioni normali. Dopo è tutto discutibile, sia quando vinciamo figurati quando perdiamo. So che quelli che metto in campo o non metto in campo cosa mi possono dare, non credo sia lì la differenza della partita ma penso sia nelle dinamiche di prima".

Fogliata ha trovato un gol importante e nel finale caotico Nuamah ha fatto bene...
"Se giocano vuol dire che mi stanno convincendo. Abbiamo bisogno anche della crescita di questi ragazzi e io vedo tante cose positive oggi ed è difficile dirlo. Non è stata una partita priva di personalità, ci abbiamo provato, dirlo oggi diventa difficile perché è un risultato che dispiace per noi, i tifosi, per tutti, nell'entità non è vero. Poi potevamo perdere ma credo che la partita dica qualcosa di diverso. Il possesso palla siamo al 50%, tiri siamo 22 loro e 19 noi o qualcosa di simile, tiri nello specchio 10 a 9, è stata equilibrata e vai a casa con un 5-2, a noi dispiace. Io so andare anche oltre e vedere questi numeri in prospettiva perché se ce la siamo giocata così con il Sassuolo io credo che dobbiamo analizzare questo e non farci turbare troppo, ci deve far turbare e non arrabbiare".

Nel Sassuolo è impressionante vedere qualità e fisicità e una panchina dove entra Berardi. La realtà è che prendi gol dopo 2 minuti: quanto ha inciso?
"È ovvio che una squadra che è costruita e lo dicono i numeri. Il gol preso all'inizio ha inciso sulla spinta iniziale ma dopo il 10' abbiamo avuto un piglio diverso. Dopo il gol abbiamo avuto un attimo di freno a mano, poi abbiamo costruito, abbiamo difeso, ma era una partita equilibrata. Il risultato è pesante ma la volontà non è mancata".

L'ampiezza concessa sulle ripartenze a cosa è dovuta?
"Nel primo tempo abbiamo concesso troppo campo ed eravamo un po' troppo aperti sulle loro ripartenze, era una cosa che avevo corretto tra un tempo e l'altro, poi quando vai sotto di due gol in casa la testa dice che vuoi provarci e non è semplice".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 19:54
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print