Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a margine della presentazione della squadra 2023/2024. In arrivo le sue parole raccolte dall'inviato di SassuoloNews.net, intanto ecco le sue parole a Sky Sport: "La nostra realtà ha come obiettivo il mantenimento della categoria e la valorizzazione della rosa. A volte qualcuno si sente di passaggio e costruire un gruppo a mercato aperto non è semplice. Per un allenatore il biglietto da visita è la squadra, un tecnico si augura di allenare più giocatori bravi possibile e allo stesso serve il supporto della società, e io qua ce l'ho, lo sento. È chiaro che alla terza stagione ci piacerebbe alzare l'asticella. Di chi è arrivato sono soddisfatto perché hanno ambizione, allo stesso tempo chi c'è è fondamentale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Sassuolo, sogno un'annata di continuità, di soddisfazione e di miglioramenti"

Consigli: "Sassuolo, senza lo zoccolo duro non sarebbe stato lo stesso. Sui portieri c'è ignoranza"

SN - Calciomercato Sassuolo, da Flamingo a Missori: ultime sul futuro dei giovani

Oggi è il compleanno di Berardi e la frase 'non so ci sarò' ha destato scalpore.
"Facciamogli gli auguri intanto, ha un grande senso del dovere verso questa piazza, ha raggiunto la Nazionale e grandi risultati con questa maglia. Conoscendolo un po' di più rispetto alla prima stagione, dove lasciava capire questa volontà senza dirlo, il suo senso del dovere lo porta a portare tutti coi piedi per terra. Lui mette tutti i puntini sulle i, il mercato è aperto e tutti i calciatori hanno ambizione e come può non averla lui che è il nostro giocatore più importante. Quello che dice non importa se ci sono i fatti, spero siano solo parole".

A che punto siete tra 1 e 10?
"Sul campo secondo me siamo da 6.5, mentre a livello di testa siamo volubili e se faccio una media siamo da 5.5 tirato: si parla tantissimo di giocatori del Sassuolo e dietro di loro ci sono giovani che avrebbero bisogno di certezze. Ma anche questo è stimolante".

Dionisi
Sezione: News / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 23:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print