Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Sassuolo, ora è davvero ufficiale. I neroverdi hanno deciso di affidarsi al campione del mondo per provare la risalita immediata in Serie A. Fabio Grosso ha definito la composizione del suo staff che lo accompagnerà in questa nuova avventura alla guida del Sassuolo. Il tecnico porterà con sé alcuni suoi fidi collaboratori, già con lui nelle recenti esperienze di Frosinone e Lione (ma non solo).

Come appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, lo staff di Fabio Grosso che ieri, come svelato da Carnevali, ha visitato le strutture neroverdi sarà composto dal vice Raffaele Longo, dai preparatore Francesco Vaccariello e Vittorio Carello, dal match analyst Mauro Carretta. Come preparatore dei portieri c'è Paolo Orlandoni, arrivato con Dionisi ma uomo società. Da capire il destino del preparatore Azzalin, ex Leicester con Ranieri, arrivato la scorsa estate (anche lui come uomo società) ma potrebbe andare via. Anche Marco Riggio resta in neroverde da uomo società: sarà lui l'addetto all'elaborazione dei dati atletici.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tifosi Sassuolo contro il club: "Società incompetente, tutti al Ricci tranne la tua gente"

SN - Stefano Martini (TuttoFrosinone): "Sassuolo, pregi e difetti: ti presento Fabio Grosso"

Come giocano le squadre di Fabio Grosso: a Sassuolo torna il 4-3-3

Fabio Grosso ha concluso la sua carriera da giocatore nel 2012 per intraprendere una nuova avventura da allenatore assumendo rapidamente la guida della Juve U19, con la quale ha disputato, tra l'altro, la Youth League. Il suo percorso lo ha poi portato ad essere nominato allenatore del Bari nell'estate del 2017, segnando l'inizio della sua carriera da allenatore nel calcio dei grandi. Dopo le esperienze maturate con Hellas Verona, Brescia e in Svizzera con il Sion, il ritorno in Italia al Frosinone, in Serie B: dal suo arrivo a marzo 2021 al posto dell'esonerato Alessandro Nesta ha portato i gialloazzurri in Serie A a conclusione di un percorso eccezionale la scorsa stagione: 80 punti, 24 vittorie su 38 partite, miglior attacco del campionato (63 gol) e migliore difesa (26 gol). Dopo 7 gare alla guida del Lione la ripartenza dalla Serie B con il Sassuolo.

Sezione: News / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 13:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print