Quando torna Filippo Romagna? Il difensore classe '97, assente da fine novembre, precisamente dal derby vinto contro la Reggiana in cui in un freddo venerdì sera al Mapei Stadium ha rimediato una lesione al flessore della coscia sinistra, si avvicina al ritorno in campo. Si pensava a un ritorno più immediato per il centrale, che fino a quel momento non aveva di fatto saltato una partita per un problema fisico. Solo contro Brescia e Juve Stabia era rimasto in panchina, ma per scelta tecnica, racimolando 13 gettoni, di cui 12 da titolare.

La sua assenza sta influendo pesantemente sul rendimento difensivo della formazione neroverde che, sarà un caso oppure no, senza di lui ha 'aperto' la porta: almeno un gol a partita incassato senza Romagna in campo per il Sassuolo. Due partite con addirittura tre gol subiti (contro il Pisa e domenica scorsa contro il Sudtirol), due partite con due gol subiti (Brescia e Juve Stabia) e un gol nelle altre gare contro Sampdoria, Frosinone, Palermo, Cosenza e Salernitana per un totale di 11 reti nelle ultime 7, ovvero da quando Filippo è finito ko, ma di 15 in 9 gare stagionali mentre con lui in campo i gol incassati da Moldovan e Satalino sono stati solo 8 in 13 gare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurs Skjellerup al Sassuolo: come lo ha annunciato il club. Scelto il numero di maglia

Che fatica la vita da capolista! Sassuolo e il calciomercato, non c'è nulla da riparare

Sassuolo, tanta roba: segnano tutti in un attacco record. E quanti gol dalla panchina

Urge dunque recuperare in fretta il difensore centrale ex Cagliari e Juventus. Ma quando torna Filippo? Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il ritorno di Romagna è ormai vicino. Il centrale non ci sarà nella sfida di venerdì prossimo contro lo Spezia ma dovrebbe tornare a lavorare con la squadra la settimana seguente. Poi ogni giorno sarà buono per il suo ritorno tra i convocati e per il suo progressivo ritorno in campo.

Ovviamente c'è voglia di riaverlo ma c'è voglia di non bruciare le tappe per non rischiare delle ricadute e dunque si potrebbe andare verso una prima convocazione contro la Juve Stabia a inizio febbraio o al limite la settimana successiva contro il Mantova. Poi starà a Grosso decidere il ritorno in campo e il minutaggio del difensore che, come detto, potrebbe tornare in campo in maniera progressiva per non correre inutili rischi, vista la fragilità del suo fisico dovuta ai 3 anni di stop precedenti per i vecchi infortuni che inevitabilmente hanno portato ulteriori strascichi. Ma ormai ci siamo, il rientro di Filippo Romagna con la maglia del Sassuolo è sempre più vicino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 09:39
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print