Alla fine è arrivato il responso, ed è più duro di quanto ci si potesse attendere! Kristian Thorstvedt, centrocampista norvegese del Sassuolo, che dopo un avvio promettente ha visto interrompersi prematuramente e bruscamente la sua annata a causa di un infortunio che lo costringerà a saltare interamente la seconda parte di stagione. È questo il verdetto arrivato in queste ore dopo un mese in cui non si è saputo nulla sulle sue condizioni e sul suo infortunio.

Thorstvedt, 25 anni, stava vivendo una stagione positiva, collezionando 7 gol e 4 assist in 22 partite, dimostrando di essere un elemento chiave nel reparto nevralgico, grazie alla fisicità e alla sua capacità di inserirsi in area. Tutto però è cambiato a gennaio, dopo la sfida contro lo Spezia, quando il giocatore ha iniziato a riscontrare problemi al tallone destro, costringendolo, infine, a fermarsi. Quella gara resterà l'ultima in stagione per il biondo norvegese perché, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, per lui si tratta di stagione finita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

L'appello dei Sic Ex Murice Gemmae per Sassuolo-Pisa: TUTTI ALLO STADIO

SN - Alessandro Noselli: "Sassuolo, è quasi A. Col Pisa rischia di più Inzaghi. Bei ricordi in neroverde"

Laurienté: "Ho un debito col Sassuolo: lo porto in A, poi si vedrà. Col Pisa senza rimpianti"

Dopo diversi consulti, e in accordo con i medici, è emersa la necessità di un intervento chirurgico di pulizia del tallone. L'operazione, eseguita in Finlandia dal noto professore Lasse Lempainen, è andata a buon fine, ma la terapia riabilitativa richiederà tempi sostanziali di recupero. Durante lo stesso intervento, i medici hanno colto l'occasione per sottoporre Thorstvedt a una pulizia anche del calcagno del piede sinistro, a causa del protrarsi di sintomi fastidiosi.

Questo il comunicato dei neroverdi: "In seguito al protrarsi della sintomatologia al calcagno del piede sinistro, dopo alcuni consulti specialistici e in accordo con il calciatore, si è convenuto di sottoporre Kristian Thorstvedt ad intervento chirurgico. Al contempo, al fine di prevenire ulteriori fastidi, il calciatore ha effettuato una pulizia del calcagno del piede destro. Le operazioni sono perfettamente riuscite e il calciatore, nei prossimi giorni, inizierà l’iter riabilitativo".

Il professor Lasse Lempainen è specialista in Chirurgia Ortopedica presso la Casa di Cura La Madonnina, l'Hospital Pihlajalinna di Turku ed Helsinki (Finlandia) che collabora con squadre di calcio internazionali come il Barcellona, ma ha pazienti provenienti da tutto il mondo, è il chirurgo che ha salvato le carriere di numerosi giocatori, ricostruendo il tendine d’Achille di campioni del calcio come il romanista Leonardo Spinazzola, dopo il drammatico infortunio dell’anno scorso durante i quarti di finale dell'Europeo.

Per il Sassuolo, ora, l'obiettivo è mantenere alta la competitività, gestendo l’assenza del proprio centrocampista con Luca Mazzitelli che è arrivato a gennaio proprio per rimpiazzare il classe '99 norvegese, mentre per Thorstvedt l’occasione di rilanciarsi e tornare protagonista in campo è solo rimandata alla prossima stagione con la speranza di ritrovarsi a festeggiare molto presto il ritorno in Serie A.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 10:47
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print