Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio allo stadio Druso di Bolzano per affrontare il SudTirol, nella tredicesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia, e poi il 6-1 interno contro il Cittadella che al pari del 5-2 in casa del Brescia ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti ed è stato seguito poi dal 2-0 nel derby con il Modena, al 2-2 in casa della Juve Stabia e all'1-0 interno contro il Mantova. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i bolzanini in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match SudTirol-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, c’è un problema centravanti? Cinque gol in tre. E da Mulattieri ci si aspetta di più
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
CRONACA
90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Palla in area per Odogwu che resiste a Romagna e calcia con il destro: Satalino fa sua la palla.
90'+1 - Ripartenza Sassuolo con Pierini che da destra serve Mulattieri al centro: il centravanti conta i passi e prova a piazzarla con il destro ma ciabatta il destro che si spegne alla destra di Drago.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: in campo Odenthal e Paz al posto di Berardi e Pieragnolo.
85' - Ora il SudTirol spinge e ci prova con più convinzione, il Sassuolo si è abbassato e prova a ripartire.
84' - SOSTITUZIONE! Finisce la partita di Molina: al suo posto c'è Crespi.
81' - Che rischio per il Sassuolo. Cross di Masiello per Mallamo che da ottima posizione svirgola clamorosamente il pallone, graziando i neroverdi.
80' - Ripartenza di Mulattieri, possibile due contro due, ma il centravanti tenta il dribbling sfruttando il movimento di Pierini e viene fermato da un ottimo recupero difensivo di Molina, inesauribile quest'oggi.
75' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per Zaffaroni: fuori Kurtic e Rover per Martini e Mallamo.
74' - Calcio di punizione dai 25 metri per i neroverdi. Zolla buona per il mancino di Berardi: la barriera però smorza il tiro, con Drago che stavolta blocca sicuro.
70' - AMMONIZIONE! Giallo a Mulattieri.
68' - SOSTITUZIONE! Dura pochi minuti la gara da falso nueve di Laurienté: in campo Mulattieri al suo posto.
64' - GOL ANNULLATO AL SUDTIROL! Tap-in vincente di Odogwu dopo una conclusione da fuori di Davi respinta da Muharemovic. L'arbitro annulla su segnalazione dell'assistente. Si attende conferma dal VAR: l'attaccante sembra avanti e così è, il VAR conferma l'annullamento del gol.
60' - SOSTITUZIONE! Nel frattempo due cambi per il SudTirol: fuori Zedadka per Casiraghi, fuori Merkaj per Odogwu. Eccoli i cambi di Grosso: fuori Russo e Obiang per Pierini e Iannoni. Laurienté va a fare il falso nueve.
59' - Ci ripensa il tecnico che rimanda a scaldarsi Mulattieri e farà entrare gli altri due.
58' - Stavano per entrare Iannoni, Mulattieri e Pierini: cambi al momento congelati.
57' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEE! Calcio di punizione dal centro sinistra, sui 20 metri: tocco di Berardi per il destro di Laurienté che Drago non trattiene dopo il rimbalzo. Il portiere di fatto spinge il pallone nella propria porta, regalando il vantaggio ai neroverdi.
54' - OCCASIONE SUDTIROL! Palo dei padroni di casa: cross di Molina, palla sul secondo palo e colpo di testa di Merkaj che si infrange sul palo a Satalino battuto. Doppia occasione ravvicinata per il SudTirol! Ha rischiato di capitolare il Sassuolo.
54' - OCCASIONE SUDTIROL! Miracolo di Satalino sulla conclusione ravvicinata di Rover dopo l'ottimo lavoro di Merkaj.
53' - Pieragnolo centrale per Russo che si libera e va al tiro ma il suo destro finisce lontano dallo specchio. Allarga le braccia Grosso che preferiva una soluzione laterale e meno frettolosa.
51' - AMMONIZIONE! Primo giallo della gara per Merkaj: gioco scorretto a centrocampo su Thorstvedt.
47' - Primo squillo di Berardi con un mancino dalla distanza: si tuffa Drago sulla sua destra e respinge senza grossi affanni. L'azione prosegue, Berardi prova lo sfondamento centrale ma viene fermato.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Un rimpallo sulla trequarti con Thorstvedt favorisce l'ex neroverde Kurtic: destro strozzato, palla a lato.
44' - Masiello anticipa Berardi e fa ripartire Kofler, ottima la chiusura di Romagna.
41' - Intanto gioco fermo, c'è qualcosa da rivedere al VAR. Giua ai giocatori che chiedevano spiegazioni: "Io non lo so, sono qua". Dopo 30 secondi però si riprende a giocare, check over.
40' - Cross di Pieragnolo per lo stacco di testa di Flavio Russo: pallone complicato, il centravanti ci arriva ugualmente senza riuscire a dare potenza al pallone che finisce tra le braccia di Drago.
37' - Ancora Molina pericoloso sulla destra. Cross rasoterra lisciato da Muharemovic che per poco non diventa un assist per Merkaj, bravo Satalino in anticipo.
36' - OCCASIONE SASSUOLO! Dopo un corner di Laurienté da sinistra, primo tentativo di Boloca da fuori area ribattuto da Drago che si tuffa e non trattiene. Sugli sviluppi dell'azione appoggio dello stesso Boloca a Muharemovic che dopo una buona finta va a calciare col mancino dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Drago.
32' - Ripartenza neroverde con Berardi che appoggia per Thorstvedt. Il norvegese scodella per Boloca ma il servizio è impreciso.
31' - Errore a inizio azione del Sudtirol, ne approfitta Boloca che controlla e calcia dal limite ma da posizione angolata: palla a lato.
27' - OCCASIONE SUDTIROL! Incredibile il calcio, il SudTirol stava per far gol alla prima occasione. Numero di Molina sulla destra, cross rasoterra per Zedadka che di tacco ha sfiorato il palo alla destra di Satalino che non ci sarebbe mai arrivato. Illusione del gol al Druso ma si resta sullo 0-0.
25' - Berardi, nell'insolita posizione di esterno sinistro mentte al centro un pallone teso col mancino ma nessuno riesce a intervenire.
22' - Ora gara meno avvincente con il SudTirol che continua a chiudere bene i varchi. Gara spezzettata anche da qualche fallo di troppo.
16' - Romagna sbaglia un passaggio in profondità, bravo Muharemovic a recuperare e a far ripartire i neroverdi.
13' - OCCASIONE SASSUOLO! Grandissima palla dalle retrovie di Muharemovic per il taglio centrale di Laurienté che scarta il portiere e calcia ma Molina sulla linea salva tutto. Corner battuto poi da Berardi ma la difesa del SudTirol allontana.
13' - È il Sassuolo a fare la partita sin qui. Il SudTirol ha pensato solo a difendersi e non ha mai superato la metà campo.
10' - OCCASIONE SASSUOLO! Fiammata improvvisa di Berardi che lascia partire un sinistro secco dai 20 metri che per poco non sorprende Drago. Palla deviata, sarà corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
6' - Berardi per la sovrapposizione di Toljan che ha spazio ed entra in area: cross alto per Laurienté che colpisce di testa ma non benissimo, palla sopra la traversa.
2' - Lancio in profondità a cercare Laurienté. Il francese controlla, si sposta il pallone sul destro e va al tiro ma è debole e centrale, parato facilmente da Drago.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, è iniziata la partita.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SUDTIROL SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 57' Laurienté (Sa)
SUDTIROL FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi S.; Rover, Zedadka; Merkaj. In panchina: Theiner, El Kaouakibi, Martini, Mallamo, Crespi, F. Davi, Casiraghi, Ceppitelli, Giorgini, Vimercati, Odogwu, Praszelik. Allenatore: Marco Zaffaroni
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo (89' Paz); Boloca, Obiang (60' Iannoni), Thorstvedt; Berardi (89' Odenthal), F. Russo (60' Pierini), Laurienté (68' Mulattieri). In panchina: Russo A., Missori, Paz, Moro, D’Andrea, Caligara, Lipani, Miranda. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia
NOTE: AMMONITI: Merkaj (Su); Mulattieri (Sa)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pieragnolo si racconta, i pronostici dicono neroverdi
- 20:14 I libri di #ioleggoperché negli stadi della Serie A Femminile, anche per Juve-Sassuolo
- 20:00 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Lucca, la Samp su Gytkjaer
- 19:52 Pieragnolo: "I primi mesi qui piangevo, ora Sassuolo è casa. Doig, Grosso, Berardi: dico tutto"
- 18:41 Perinetti: "Il Sassuolo e le altre stanno facendo il vuoto. Palermo, con Brunori è successo qualcosa"
- 18:28 Manuela Perselli del Sassuolo Femminile convocata per le qualificazioni all'Europeo U19
- 16:55 Nicola Binda: "Il Sassuolo crea imbarazzo alle concorrenti. Le proprietà straniere in B falsano la competizione"
- 16:23 Serie B Amazon Prime Video ma da quando: non è scontato dopo la sosta
- 16:00 Calciomercato Sassuolo: la Sampdoria si inserisce su Gytkjaer per gennaio
- 14:33 Verso Sassuolo Salernitana: Colantuono evoca brutti ricordi ai neroverdi
- 13:44 Baiano: "Spero di rivedere presto in Serie A uno come Berardi ma Sassuolo è bottega cara"
- 13:13 Novellino: "Sassuolo più completo ma il Pisa ha tutto per vincere"
- 11:18 Meluso: "Il Sassuolo ha calciatori che giocherebbero in A in qualunque squadra"
- 11:00 Pisa, Caracciolo si nasconde: "Non parliamo della A. Grosso e il Sassuolo fuori categoria"
- 10:42 Cesena, Berti: "La grande favorita per la promozione è il Sassuolo, ha un organico da A"
- 09:34 Si accende il duello tra Pisa e Sassuolo, con lo Spezia terzo incomodo. Le quote antepost
- 09:01 Lucca: "Dopo l'Ajax avevo un'offerta dal Sassuolo: vi racconto come sono andate le cose"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC senza i nazionali, grande partenza per Grosso
- 19:58 Sassuolo, ripresa senza i nazionali. Test Mapei per i ragazzi di Grosso
- 19:39 Giudice Sportivo Serie B: uno squalificato per Sassuolo-Salernitana
- 19:23 Sassuolo Femminile, la Sampdoria porta bene: Rossi continua la tradizione positiva
- 19:04 Verso Sassuolo-Salernitana: Colantuono recupera due titolari ma l'infermeria è piena
- 18:30 Dionigi: "Il Sassuolo sta facendo bene ma in B può succedere di tutto"
- 18:12 Sassuolo, chi recupera dopo la sosta: Grosso può ritrovarne 4 per la Salernitana
- 16:50 Sampdoria Women: esonerato Davide Corti. Fatale il ko con il Sassuolo
- 16:29 Regolamento playoff Serie B 2024: i punti, il distacco. Cosa serve per tre promozioni dirette
- 16:11 Salernitana, Colantuono: "Spero in una scintilla col Sassuolo: sarà come una finale"
- 14:52 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: non solo Sabatino per il Sassuolo
- 14:11 CEO Roma, Fabio Caressa: "Adesso serve Giovanni Carnevali"
- 13:52 Calciomercato Sassuolo: Berardi resterà in neroverde. Almeno fino a gennaio
- 13:34 Sassuolo, 8 volte su 20 da primato. Inzaghi e Grosso volano ma il campione è Di Francesco
- 11:30 Sassuolo Primavera Femminile, 8 gol in trasferta al Como: continua l'inseguimento alla vetta
- 10:49 Obiang: "Un onore e un grande orgoglio indossare la maglia del Sassuolo per la 101ª volta"
- 10:19 Pisa, Caracciolo: "Sassuolo e Palermo più attrezzate. Qui c'è un clima diverso"
- 09:39 Juventus Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 09:22 Gazzetta: "Abile il Sassuolo a vincere a Bolzano, sfruttando un episodio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta al 2° posto, Grosso si gode un gruppo in crescita
- 20:36 Serie B news: la Cremonese cambia di nuovo, via Corini torna Stroppa
- 18:23 Sassuolo, che cammino nelle ultime 10, Coppa Italia compresa
- 18:01 Mauro Milanese: "La B è un campionato strano. Ecco cosa penso del Sassuolo"
- 17:41 Benedetta Orsi e Davina Philtjens 'centenarie' col Sassuolo. L'omaggio di club e tifosi
- 17:12 Allenatore Salernitana: la scelta per il dopo Martusciello. Sassuolo in attesa
- 15:53 Serie B su Amazon, nasce LaB Channel: ecco quando, c'è l'ok dell'AGCOM
- 15:28 Coda infortunio, può saltare Sassuolo-Sampdoria. Rientro e tempi di recupero
- 14:55 Qui Modena, Mandelli ha convinto: l'ex Sassuolo resterà alla guida dei Canarini
- 14:31 UFFICIALE - La Salernitana esonera Martusciello, nuovo allenatore contro il Sassuolo
- 13:30 VIDEO - Sassuolo Empoli Primavera highlights 1-0: Sandro-gol regala il 1° posto
- 12:54 Carnevali alla Roma, i Friedkin decidono: sfida a Perrelli, Manganelli e Uncini
- 12:35 Binda: "Il Sassuolo fa sempre più paura ma non sembra superiore al Pisa"
- 11:03 Giovanili Sassuolo: doppia sconfitta per Under 16 e Under 15 contro il Cesena
- 10:41 Sassuolo, primo tempo fuori dimensione per la B ma c'è stata una colpa grave
- 10:15 Settore Giovanile Sassuolo, da Rares Coman ai fratelli Benvenuti: 8 convocati in nazionale
- 09:48 Maran esonero: il tecnico del Brescia rischia, la decisione di Cellino
- 09:30 Verso Sassuolo-Salernitana: Martusciello a un passo dall'esonero
- 09:03 Da Obiang a Volpato: i convocati del Sassuolo in Nazionale. La decisione su Moldovan
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: weekend neroverde, vincono tutte e la Primavera è prima
- 20:02 Sassuolo Cesena Under 17 0-1: Da Rugna condanna i neroverdini di Papalato
- 19:58 Bologna Sassuolo Under 18 1-4: poker neroverde nel derby. Le parole di Gilioli
- 19:53 Risultati e classifica Serie B: Pisa, Sassuolo e Spezia avanti a braccetto. Crisi Salernitana
- 19:45 Bigica: "Vogliamo rivivere i momenti dell'anno scorso. Prima della gara ero molto tranquillo"
- 16:55 Sassuolo Empoli Primavera pagelle. Voti: Sandro decisivo, Macchioni sbaglia tutto
- 16:00 Comunicato Ussi/Gergs a sostegno del giornalista Gabriele Majo dopo la diffida da parte del Parma
- 15:56 Muharemovic, continua il momento magico: Tarik convocato dalla Bosnia
- 15:23 Serie B news: caos Sampdoria, Sottil a rischio esonero. Intanto la squadra va in ritiro
- 14:53 Sassuolo, l'hashtag è #fiuuu. Il 'cul de sac' neroverde al Druso tra partite da computer e realtà
- 12:57 VIDEO - Sassuolo Sampdoria Femminile highlights 3-0: Sabatino e Missipo lanciano Rossi
- 12:52 Daniela Sabatino: "Volevamo fortemente questi 3 punti. Aspettavo da tanto questi gol"
- 12:46 Gian Loris Rossi: "Finalmente ci siamo liberate. Poche parole, abbiamo parlato tanto nell'ultimo mese"
- 12:13 Toljan: "Fortunati sul gol ma in B tutte le partite sono toste. Siamo sulla buona strada"
- 12:08 Grosso: "La B è un campionato che non ti perdona ma il Sassuolo ha belle qualità"